00 02/11/2015 10:32
sui voti poco da aggiungere.
credo però che ci stiamo (pioli si sta) incartando in un equivoco milinkovic.
se la sua presenza ci obbliga a un'inferiorità numerica costante a centrocampo, nel momento in cui ti accorgi che l'avversario ne approfitta devi porre rimedio.
milinkovic di fatto è una punta aggiunta, se non crea pericoli davanti è un uomo in meno.
ieri le difficoltà tattiche erano palesi, avevamo di fronte una squadra che aveva un piano di gioco e senza fare niente di trascendentale è riuscita ad attuarlo per 90 minuti mentre a noi non riusciva nulla, ma non avbbiamo nemmeno pensato a provare a distruggere il loro.
se la partitaccia dei nostri avanti può essere imputata a una condizione che risente delle partite ravvicinate, la difesa stava tenendo discretamente su spazi ridotti, la gruviera del secondo tempo la imputo piu agli spazi larghi che a colpe specifiche dei singoli che secondo me stavano controllando bene la zona (come a bergamo peraltro).
non so se sarebbe cambiato qualcosa, a posteriori è facile accusare, ma mi sarebbe piaciuto vedere un tentativo di rivoltare la frittata tattica ad esempio inserendo radu per milinkovic avanzando lulic e passando al 433 a specchio. a quel punto ce la giocavamo alla pari, poi se loro erano piu bravi o stavano meglio amen. ma così è stato un rassegnarci fin dall'inizio alla sconfitta, se quello che vedi non funziona devi cambiare.