00 30/10/2015 13:45
Re: Re:
Mark Lenders (ML), 10/30/2015 1:01 PM:



Il Milan no? Lascia perde come li ha spesi, conta solo quanti ne ha spesi. Dopo anni di vacche magrissime...
In pratica nelle due capitali d'Italia tre squadre su quattro comprano a buffo. Trova l'eccezione.



il milan è un caso un pò diverso perchè in quel momento sembrava che i soldi freschi in entrata stessero arrivando. dubito che senza prospettive di cessione, che sia parziale o totale, il milan avrebbe fatto diversamente dagli anni precedenti.

e comunque milan e inter secondo me non vanno messe sullo stesso piano nostro (o della roma o del napoli). perchè avrebbero comunque di default un fatturato che se rimesse in linea di galleggiamento gli permetterebbe di essere in CL (di media ovviamente, poi annate particolarmente buone o cattive capitano sempre).
anzi, possiamo addirittura dire che lo stato di sofferenza attuale è proprio figlio di anni di gestione "alla pallotta" che però non hanno portato successi. ma milan e inter paradossalmente beneficierebbero da una gestione lotitiana, perchè se economicamente sane, nel "giro" ci entrerebbero a prescindere.
è la roma (o noi o il napoli che però abbiamo deciso per un'altra strada) che invece per fare il salto ha bisogno per forza di una gestione sconsiderata. il monte ingaggi della roma non è giustificabile col suo fatturato. se non cominciano a raccogliere a breve, i nodi verranno al pettine.