00 28/10/2015 18:06
Re:
cuchillo76, 28/10/2015 17:20:

ML aveva chiesto ad Anderson i gol, e i gol (anche pesanti) sono arrivati. Aldilà del pleonastico 3 a 0 di domenica scorsa, gli altri 3 gol hanno avuto un peso specifico enorme. Ora sono arrivati i gol e non ci basta perché vogliamo le prestazioni di livello nelle partite contro squadre forti. Il giorno che arriveranno le grandi prestazioni contro le squadre forti, magari chiederemo la conquista dei trofei... Dai, non mi pare che per altri giocatori i "metri" siano questi. Sua Maestà Beppe Signori non ha mai vinto un trofeo e non lo ricordo mai decisivo in 20 partite di Coppa Uefa. Eppure...



Mi sa che pure tu non hai capito, come non aveva capito TD. Questo tipo di obiezioni che ho fatto a Anderson le ho fatte rispondendo all'affermazione che trattasi del "giocatore più forte del campionato italiano". Ecco, io dal giocatore più forte del campionato italiano pretendo tutto: gol, prestazioni di livello contro squadre forti e pure conquista dei trofei! Ci mancherebbe altro... Altrimenti che "giocatore più forte del campionato" è?
Lo stesso paragone con Dybala, su cui si possono avere opinioni diverse, è un paragone con uno che io considero un giocatore fantastico, ne vado pazzo! Quindi se dico che farei a scambio non sto mortificando Felipe, che resta un buonissimo giocatore.
Insomma, liberandoci per un attimo dei termini di paragone, assoluti o relativi, io del Felipe delle ultime settimane sono contento. Ha ripreso a giocare e a segnare, ci farei la firma che andasse avanti così. Con un Felipe come quello attuale, con un Keita come quello pre-infortunio e con un Candreva che sicuramente crescerà alla distanza abbiamo di gran lunga la migliore batteria di esterni offensivi del campionato. I problemi della Lazio sono altrove, Anderson è una risorsa. Se RB mi prende per il culo dicendo che lo venderei per riprendermi Esposito mi ci faccio una risata perché l'affermazione è talmente paradossale da essere riconoscibile come battuta. Viceversa, non vorrei che il tentativo di rimanere equilibrato nel valutare le sue prestazioni diventasse la scusa per appiccicarmi un'altra etichetta, ossia quella di nemico di Anderson. Ripeto, dire che non è il miglior giocatore del campionato o dire che preferisco Dybala non significa né che lo ritenga una pippa, né che non sia contento di averlo nella Lazio. Il guaio sono i Mauricio, non i Felipe.
[Modificato da Mark Lenders (ML) 28/10/2015 18:11]