00 30/10/2015 09:16
Sì, ma messa in questi termini, i tifosi viola dovrebbero avere un pessimo ricordo di Montella, visto che in tre anni non hanno vinto nulla, hanno perso semifinali e finali, si sono fatti soffiare da un Milan decisamente malinconico il terzo posto nel loro anno migliore e così via.

Noi, viceversa, dovremmo avere un bel ricordo del Balla (vabbè, Reflex ce l'ha sicuramente... [SM=g27989] ) perché "ha vinto" e un pessimo ricordo di Pioli, nel caso in cui quest'anno, putacaso, arrivasse quinto e in semifinale di EL.

C'è della verità, in questo, non lo metto in dubbio. Tra 40 anni, i nostri nipoti sfoglieranno un testo enciclopedico della Lazio e al palmares degli allenatori, leggeranno: Ballardini: 1 titolo - Pioli: 0 titoli.
Ma poi, nel fondo del nostro cuore, è veramente così?
Non voglio arrivare all'eccesso di Tarallo, che avrebbe scambiato Fiorentina-Liverpool 2 a 0 con la Coppa Italia del 2009 (o con qualsiasi altra nostra Coppa Italia), ma esisterà una stramaledetta via di mezzo per la quale, nel giudizio (sia tecnico ma soprattutto emotivo) di un allenatore non conti solo aver alzato un trofeo?

Beppe Signori ha vinto meno di David Rozehnal.
Scommetto, allora, che nel vostro cuore, nei vostri ricordi, nella vostra memoria, nella vostra gratitudine mister50partitenellanazionalececa (poi diventate 60) stia davanti a Re Beppe.
Ci credo poco...