00 23/10/2015 16:04
Re:
Mark Lenders (ML), 23/10/2015 15:38:

Insisto: il Mauricio dei primi due mesi e mezzo non era il disastro attuale. Ricordo benissimo la questione del confronto con Cana e io, oggi che per tutti è il nemico pubblico numero uno, rivendico di aver militato nel #teammauricio. Col Mauricio attuale quella striscia di vittorie non l'avremmo mai fatta, nonostante De Vrij.



Ma sul tuo pensiero non apro mica bocca, pur non condividendolo. Solo non vorrei si smussasse il mio parere, negativo e istantaneo, su Mauricio. E' chiaro che non potevo scrivere "pippa" alla seconda o terza partita o durante le 8 vittorie consecutive. Ma, oltre al fatto che le pagelle già erano lampanti, mi sono sempre espresso in questi termini:

"Io su Mauricio ho un pre-giudizio che presto o mi toglierò o si trasformerà in giudizio. Non mi convince, ha tempi di uscita e piedi che non valgono quelli già deficitari di Ciani, e anche sul fisico vince il francese. L'anno prossimo, con l'obbligo di riscatto, sarà per forza in rosa, ma mi auguro che Hoedt si riveli già pronto per fare la prima alternativa sia di Gentiletti che di De Vrij. Io oggi se gioco una partita all'Olimpico non lo so se mi affido a Mauricio o a Cana".

Scritto l'11 marzo, alla sesta in campionato e dopo un 4-0 roboante alla Fiorentina!

fonte: http://laziofew.freeforumzone.leonardo.it/d/11030564/Lazio-Fiorentina/discussione.aspx/2
  
Il 6 marzo avevo già scritto "io venderei anche Mauricio", appena arrivato, in un topic sul mercato estivo: http://laziofew.freeforumzone.leonardo.it/d/11030187/-/discussione.aspx

A inizio maggio poi esplodevo coi dati: http://laziofew.freeforumzone.leonardo.it/d/11057801/-/discussione.aspx

E infine riportavo la media voto Gazzetta in cui facevo notare come "nonostante il filotto" Mauricio avesse una media "peggiore di Cana": http://laziofew.freeforumzone.leonardo.it/d/11030515/-/discussione.aspx