00 24/09/2015 15:57
Re: Re:
Mark Lenders (ML), 24/09/2015 13:03:



Ho perso il conto delle cose su cui non sono minimamente d'accordo, proviamo a fare ordine:
- Nessuno ha mai detto che "si ritiene Keita solo un esterno d'attacco". Per me è SOPRATTUTTO un esterno d'attacco, e in alternativa una seconda punta.
- "Spazio non ce n'è" è un'affermazione insensata in una stagione con tre competizioni. E particolarmente adesso che Candreva è rotto. Kishna, che teoricamente è il quarto dei quattro esterni d'attacco, sta giocando un sacco. Se guardiamo agli altri ruoli finora gli unici inutilizzati sono stati Guerrieri, Patric, Braahfeid, Morrison, Oikonomidis. La distinzione tra titolari e riserve, giocando ogni tre giorni e a questo ritmo di infortuni, è fuorviante e inutile.
- "Si intestardisce, non attacca la prodondità e non segna" quando fa cosa, precisamente? Io vedo che è negato a finalizzare l'azione da centro-area, il che dovrebbe essere sufficiente a sbatterlo stabilmente sull'esterno. Quanto all'intestardirsi, è un difetto congenito delle ali: Candreva per caso non si intestardisce? A me pare che Keita non sia più testardo di lui o di Anderson. Quanto all'attacco della profondità è sicuramente un aspetto su cui lavorare, ma vorrei che Pioli gli insegnasse ad attaccarla da ala, non da centravanti. Basta aver giocato anche solo a calcetto per sapere che i movimenti sono diversissimi, e con Keita si sta sprecando tempo per educarlo a essere il centravanti che non sarà mai.

Condivido solo l'osservazione sul turnover, ma fra tre giorni avremo già la controprova: giocherà Keita? Credo di sì. E in che ruolo? Io - con Matri fuori causa e Djordjevic che ieri si è fatto 78 minuti - temo fortemente che lo rivedremo al centro, pronto a cacarsi un altro paio di gol...



No, non riusciamo a far combaciare i pareri.
SMS ti pare un centrale di centrocampo, e in piu' da centrocampo a 2? A me pare proprio di no.
"Spazio non ce n'è". Sulla definizione di insensata sorvolo. Non parlo dell'intera stagione, ovviamente, ma della partita, magari quella importante più delle altre, in cui ci sono tutti e si deve scegliere chi sta fuori.
Si intestardisce come gli altri, solo che, risultati alla mano, gli altri hanno migliori risultati per gol e assist.
Pioli gli deve insegnare e va bene. Ma siamo almeno al terzo anno di serie A. e ho detto A.