00 29/08/2015 17:46
questo è comprensibile e probabilmente c'è anche una parte di ragione. credo che lotito non voglia semplicemente entrare in champions (o vincere qualcosa) ma voglia farlo SECONDO LE SUE REGOLE. ormai credo sia un punto di principio.
ora se tu mi chiedi, ma è sicuro che la lazio DEVE mantenersi entro questi paletti, siamo sicuri che incorreremmo in disastri se ci mettessimo a fare operazioni spericolate come i cugini, io non ti so rispondere. io non ho idea di come siano in realtà i conti della lazio, e se anche lo sapessi non avrei le competenze per poter supporre di saperla dirigere meglio di lotito.
quindi "devo" fare a fidarmi.


oltretutto, io sono convinto che se anche la lazio decidesse di rischiare di piu, non potrebbe comunque muovere il volume di euro che muove la roma, perchè in un certo senso è "fuori dal giro". quando vedi che una presunta offerta di 13 per keita sembra una manna, e due giorni dopo il bayern prende coman dalla juve per 25 non puoi che concludere che c'è una specie di "cartello" che le squadre di un certo livello fanno fra loro per gonfiare i prezzi.
altrimenti il bayern si sarebbe fiondato su keita che vale 2 coman e invece manco ci pensano a venire a coprire di soldi noi.

allo stesso modo sabatini è riuscito a crearsi un cartello di compari dovuto non ad una specie di club esclusivo di grandi club ma a chissà quali favori reciproci, tale che preziosi (PREZIOSI! che con lotito fa la guerra per anni per cacciare 10 centesimi) si rende disponibile a togliergli la castagna iturbe dal fuoco con un riscatto di 20 milioni che per il genoa è assolutamente folle, di fatto restituendo l'anno prossimo alla roma quello che gli hanno girato quest'anno per bartolacci e falque.

se la lazio avesse proposto felipe anderson al genoa per 20 milioni (esempio paradossale per rendere l'idea) io sono strasicuro che preziosi i 20 milioni non li avrebbe avuti.

tutto questo per dire che se la lazio seguisse la roma sul suo terreno avrebbe perso in partenza, sia perchè il fatturato di base della roma è maggiore, ma soprattutto perchè la roma per motivi a me sconosciuti, può permettersi di far girare volumi di denaro fuori mercato con una facilità che noi ci sognamo.