00 27/08/2015 11:03
secondo me l'esperienza conta fino a un certo punto, la squadra era raccogliticcia e soprattutto non in condizione. non so se è stata una scelta consapevole ma è chiaro che non si è programmata la preparazione per anticipare l'entrata in forma.

il leverkusen è una squadra di livello paragonabile a noi, come fatturato, come investimenti, come acquisti. ma ieri erano al 100% e noi no.
senza dimenticare che le assenze hanno fatto il resto (togli al bayer leno, kiessling e la sua riserva chiunque esso sia e non è la stessa squadra e ammettiamo pure aranguiz=biglia che al momento non è vero).
dopo aver visto la partita, per me questo lamento incentrato sul mercato perde ogni significato, ammesso che ce lo avesse avuto prima.

facciamo un'ipotesi non fantascientifica: supponiamo cessione di biglia, non rinnovo a klose e braafheid, e acquisti di wilelms, clasie e chicharito, piu o meno voluti nei mesi scorsi da tutti quelli che si lamentano oggi, per me ieri non sarebbe cambiato nulla.

quella che è venuta a mancare è la struttura portante, i migliori giocatori della lazio sono comunque devrij, candreva e anderson, che ieri hanno fatto una partita pessima. e quasi tutti i gregari che li accompagnano non hanno a loro volta brillato. in queste condizioni la lazio non va da nessuna parte, lo sappiamo gia dal campionato scorso, per rendere dobbiamo essere al 100$, e un mercato impostato diversamente non avrebbe influito.