00 21/08/2015 12:48
Re:
Er Matador, 21/08/2015 12:09:

L'aspetto più preoccupante è Mauricio in campo senza de Vrij al fianco: dovremmo aver capito che, in quella situazione, diventa il più pericoloso fra gli attaccanti avversari. L'anno scorso avremmo schierato Novaretti, modesto finché si vuole, ma credibile controfigura dell'olandese. Oggi si ha la sensazione che quella casella, decisiva per la completezza dell'organico, sia rimasta scoperta.



Beh, no: sulla carta c'è Hoedt. Che non prediamo in considerazione come titolare proprio perché in teoria si sposa male con De Vrij. Che come caratteristiche non è tanto diverso da Novaretti. Che non credo possa essere meno "credibile" dell'argentino.
Se finora l'abbiamo visto poco e se domani non lo vedremo credo dipenda dal fatto che ha bisogno di un periodo di addestramento tattico, ma in prospettiva speriamo di poterci contare in maniera soddisfacente almeno come riserva.

Er Matador, 21/08/2015 12:19:

non ho ancora le idee chiare su Hoedt, ma mi sembrava che il suo piede preferito fosse il sinistro: può giocare sul centro-destra difensivo?



Sì, è mancino. E infatti la coppia con Gentiletti, altro mancino, convincerebbe poco anche me. Però, se alla fine il suo unico limite fosse la rapidità, sempre in prospettiva un'abbinata con Mauricio potrebbe funzionare bene.


[Modificato da Mark Lenders (ML) 21/08/2015 12:51]