00 14/09/2015 12:47
ieri sera il risultato piu giusto sarebbe stato il pareggio, ma l'inter non è stata bruttarella, anzi è stata la migliore inter di stagione finora.

certo resta una squadra difficile da sistemare, io ad esempio continuo a non capire l'acquisto di perisic se si è abbandonata l'idea del tridente (e giustamente avendo jovetic) tanto valeva tenersi hernanes che nella posizione in cui ha giocato perisic ieri sarebbe molto piu utile.
viceversa il centrocampo, tolto di mezzo medel (ieri per forza maggiore stante l'assenza di miranda, in futuro mi auguro stabilmente), ha una sua logica, ed è probabilmente il piu forte fisicamente del campionato. kondogbia-melo-guarin mancano in fase creativa (il gioco dovrà nascere davanti) ma saranno un osso durissimo per chiunque.
in difesa centrale sono a posto, pian piano telles si prenderà il posto a sinistra e santon è decente quanto basta per tenere botta a destra (non è che in serie A a terzini si stia granchè bene un pò ovunque).
e praticamente finora stanno giocando senza icardi.

se ci aggiungiamo che di fatto la fase favorevole all'inter (assenza di coppe) comincia adesso, comincio a pensare che possano fare veramente un buon campionato. un pò tipo la roma di 2 anni fa, ma in questo campionato la juve di allora non c'è.