È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Lazio Few

La stagione della roma 2015-2016

  • Messaggi
  • OFFLINE
    cuchillo76
    Post: 1.694
    00 24/08/2015 12:18
    Più che altro, nei primi 45 minuti l'unica occasione dell'Inter è stato un tiro da fuori di Kondogbia facilmente parato da Sportiello e l'occasione più rotonda ce l'ha avuta a inizio gara l'Atalanta con Gomez.
    Hanno creato di più nel secondo tempo ma la sensazione è che senza l'ingenuità di Carmona non sarebbe finita così.

    Però non c'è dubbio che una vittoria del genere possa essere un gran bel volano, come il gol di De Rossi a Livorno due anni fa.
  • OFFLINE
    Drenai71
    Post: 1.597
    00 24/08/2015 12:24
    psicologicamente senz'altro, ma quella roma tatticamente era un meccanismo perfetto. che poi sulle ali dell'entusiasmo rese ancora di piu, ma le basi c'erano, era tutto al posto giusto.

    invece questa inter, se pure andasse in fiducia, per me resta un mistero. non capisco ancora che tipo di squadra abbia in mente mancini.
  • OFFLINE
    Mark Lenders (ML)
    Post: 2.725
    00 24/08/2015 12:26
    L'Inter è un'altra squadra incompleta e sono d'accordo che sia carente soprattutto in mezzo al campo, pure lei. Però ha un portiere, ha una difesa centrale, ha dei terzini (Montoya-Santon-Nagatomo) che non saranno il massimo ma non sono certo il problema, ha una coppia d'attacco (Icardi-Jovetic) che sulla carta è la più forte della Serie A e ha un allenatore. Voglio dire che è sulla strada giusta. Magari non sarà per quest'anno, ma la stanno ricostruendo bene, secondo me. Niente a che vedere col Milan che ha buttato fantastiliardi per giocatori medi se non mediocri (a parte l'ottimo Bacca) e che credo farà fatica a qualificarsi per l'Europa League. Cioè, se non sarà Juve e se vogliamo che non sia roma all'Inter tocca attaccarcisi. Che se mi devo attacccare a Napoli, Milan o Fiorentina piuttosto m'attacco alla Lazio, davvero.
  • OFFLINE
    ReflexBlue74
    Post: 1.588
    00 24/08/2015 12:26
    Onestamente il Napoli non mi ha fatto una brutta impressione. Sta assimilando i principi di Sarri e ho visto una buona partecipazione. In difesa soffrono ancora, soprattutto a causa dei singoli. C'era un possibile rigore su Sansone -ammonito inspiegabilmente per simulazione- che ha uccellato Albiol in una riproposizione a basso costo del duello tra Messi e Jerome Boateng nella famosa semifinale di CL.
    [Modificato da ReflexBlue74 24/08/2015 12:27]
  • OFFLINE
    cuchillo76
    Post: 1.694
    00 24/08/2015 12:41
    Re:
    Drenai71, 24/08/2015 12:24:

    psicologicamente senz'altro, ma quella roma tatticamente era un meccanismo perfetto. che poi sulle ali dell'entusiasmo rese ancora di piu, ma le basi c'erano, era tutto al posto giusto. invece questa inter, se pure andasse in fiducia, per me resta un mistero. non capisco ancora che tipo di squadra abbia in mente mancini.



    Però, onestamente, i primi tempi di Livorno-roma (non lo vidi perché c'era la contemporaneità con la Lazio) e roma-Verona (lo vidi), tutto lasciava ipotizzare ma non una squadra pronta per qualcosa di più di un quarto-quinto posto, forse terzo nel caso in cui etc. etc.

    Non c'era la sensazione FORTE di una squadra pronta per lottare per il titolo, che invece (almeno io) ebbi per la Juve di Conte dopo l'esordio col Parma.

    Vedremo, comunque.
    A volte se si sblocca il dato psicologico, il dato tecnico può andare di conseguenza.
  • OFFLINE
    Drenai71
    Post: 1.597
    00 24/08/2015 12:43
    il napoli non ha fatto una brutta impressione se lo consideriamo una squadra di medio livello. ha cercato di giocarsela, ci poteva stare il pareggio, tutto giusto, ma di fronte aveva il sassuolo. voglio dire, se il target del napoli è giocarsela alla pari col sassuolo allora ok.


    quanto all'inter mica ho detto che è scarsa, solo non ci vedo un'idea chiara. per come la vedo io l'inter dovrebbe lasciar stare l'attacco che con 2 punte piu hernanes va piu che bene e prendere un centrocampista che sappia creare gioco.
    spiegatemi voi perchè:

    icardi
    jovetic perisic

    dovrebbe essere meglio di:

    jovetic icardi
    hernanes

    perchè io non lo capisco.

    e per inciso, forse la tua era una battuta ma effettivamente per me non è che l'inter abbia piu possibilità di scudetto di noi, forse volendo considerare l'assenza di coppe tiè, ma come fiducia sulla qualità della squadra per me siamo lì.

    se la juve completa la squadra io la vedo ancora davanti, ma ad oggi individuare un'alternativa realmente credibile è molto difficile.
  • OFFLINE
    Mark Lenders (ML)
    Post: 2.725
    00 24/08/2015 13:06
    Re:
    Drenai71, 24/08/2015 12:43:

    il napoli non ha fatto una brutta impressione se lo consideriamo una squadra di medio livello. ha cercato di giocarsela, ci poteva stare il pareggio, tutto giusto, ma di fronte aveva il sassuolo. voglio dire, se il target del napoli è giocarsela alla pari col sassuolo allora ok. quanto all'inter mica ho detto che è scarsa, solo non ci vedo un'idea chiara. per come la vedo io l'inter dovrebbe lasciar stare l'attacco che con 2 punte piu hernanes va piu che bene e prendere un centrocampista che sappia creare gioco. spiegatemi voi perchè: icardi jovetic perisic dovrebbe essere meglio di: jovetic icardi hernanes perchè io non lo capisco. e per inciso, forse la tua era una battuta ma effettivamente per me non è che l'inter abbia piu possibilità di scudetto di noi, forse volendo considerare l'assenza di coppe tiè, ma come fiducia sulla qualità della squadra per me siamo lì. se la juve completa la squadra io la vedo ancora davanti, ma ad oggi individuare un'alternativa realmente credibile è molto difficile.



    Totalmente d'accordo sul Napoli e anche sulle necessità dell'Inter, compresa la non necessità di Perisic.
    Quanto alle possibilità di scudetto nostre e loro, invece: 1) avere o non avere le coppe temo che faccia tutta la differenza del mondo per squadre la cui coperta è corta; 2) l'ambiente Inter, magari con molta presunzione, ci crede davvero; l'ambiente Lazio non ci crederebbe neppure se fossimo in testa a novembre o secondi a gennaio, vedansi all'uopo i precedenti dell'ultimo lustro.
  • OFFLINE
    pizzeman
    Post: 283
    00 24/08/2015 13:33
    Vedendo ieri tutti i centrocampi della serie A c'è l'imbarazzo della scelta.
    l'inter con medel che imposta, il milan con bertolacci e dejong, aspettando godot montolivo, la juve che, con fuori marchisio e khedira, schiera padoin, la roma con de rossi e naingolann.
    Non c'è una squadra che riesca a fare gioco, solo gente che corre.
    E quindi emergono le due squadre che hanno un regista di livello internazionale. Noi e la viola. Chiaramente finchè biglia e borja valero ce la fanno. Mentre il napoli, con valdifiori, non va da nessuna parte.
    Appena i livelli atletici si ripristineranno le cose forse cambieranno, ma la poca qualità dei centrocampi della serie A è imbarazzante.
    In tutto questo se il Milan prendesse un costruttore di gioco direbbe la sua, ma sono impegnati a prendere balotelli, bah...
  • OFFLINE
    cuchillo76
    Post: 1.694
    00 24/08/2015 14:04
    Ma infatti io non escludo un assalto del Milan a Biglia.
    E già la voce era circolata nelle settimane scorse.
    Guardate se non si profila un nuovo 2002...

    Io Biglia per 25 milioni lo avrei dato via, perché ritengo che quando si è troppo condizionati da un giocatore, QUEL giocatore non può essere totalmente inaffidabile da un punto di vista fisico.
    Pirlo che è Pirlo, se ne avesse giocate 3 sì e 1 no nel triennio di Conte, col kaiser che avrebbero fatto 90 punti di media a campionato.
    Ma ora sarebbe troppo tardi.
    Ora non si dà via per nessun motivo.
  • OFFLINE
    pizzeman
    Post: 283
    00 24/08/2015 14:12
    Il milan con Biglia, ma anche con un Borja Valero in forma, diventa una seria candidata allo scudetto.
    Ma Lotito Biglia non glielo vende.
  • OFFLINE
    Drenai71
    Post: 1.597
    00 24/08/2015 14:21
    aspettiamo a valutare borja valero arretrato. una partita non basta.
  • OFFLINE
    Mark Lenders (ML)
    Post: 2.725
    00 24/08/2015 15:05
    Il Milan resterebbe ridicolo anche con Modric, temo...
    Cioè, ieri la difesa era De Sciglio-Rodrigo Ely-Romagnoli-Antonelli: roba da seconda metà della classifica.
    Ma passiamo al centrocampo: ok, togli De Jong e ci metti un regista vero. Poi però restano Bertolacci, Bonaventura, Montolivo, Poli. Forse prendono Soriano, me cojoni... Roba da metà classifica.
    Con due reparti in queste condizioni poteva pure arrivare Ibrahimovic e sempre inguaiati rimanevano. Per me non c'è paragone con l'Inter, prevedo 15-20 punti di distacco tra le due.
  • OFFLINE
    cuchillo76
    Post: 1.694
    00 24/08/2015 15:13
    Però, dai, a parte l'ex avellinese Rodrigo Ely, tutti gli altri sono dei nazionali italiani.
    A parte De Sciglio, che per me resta un mistero, tutti gli altri sono degli elementi che con delle eccellenze intorno possono fare molto bene.
    Ibra ha fatto fare 9 gol a Nocerino. Perché devo pensare che con Ibra, Bertolacci non ne faccia anche di più (visto che tra l'altro ha un'ottima propensione al gol)?

    Liquidarli tutti come elementi da parte destra della classifica per me è un'esagerazione.
    Io più di uno lo prenderei al posto dei miei. A cominciare da Bonaventura, che nella Lazio giocherebbe sempre.
  • OFFLINE
    Drenai71
    Post: 1.597
    00 24/08/2015 15:15
    la difesa del milan è modesta, ma almeno nessuno è fuori ruolo. iol problema fondamentale è altrove.

    il milan DEVE togliere una punta, inserire un centrocampista e giocare col 4231, non ci sono santi. gli avanzano una camionata di centravanti ma peggio per loro che fanno il mercato con le figurine.

    verrebbe una cosa tipo:

    de jong poli

    bonaventura bertolacci honda

    bacca

    eventualmente migliorabile facilmente con l'acquisto di un buon centrocampista.
    è l'unico modo sensato di mettere in campo l'accozzaglia di giocatori scompagnati che hanno. sinisa prima o poi se ne renderà conto.
    di sicuro non può giocare con bonaventura e bertolacci interni di centrocampo come fatto finora.
  • OFFLINE
    Mark Lenders (ML)
    Post: 2.725
    00 24/08/2015 15:24
    Re:
    cuchillo76, 24/08/2015 15:13:

    Però, dai, a parte l'ex avellinese Rodrigo Ely, tutti gli altri sono dei nazionali italiani.



    Chi non è nazionale italiano, ormai? Gli eleggibili sono talmente pochi che praticamente basta avere il passaporto e giocare in (rectius: far parte di una squadra di) Serie A...


    cuchillo76, 24/08/2015 15:13:

    Io più di uno lo prenderei al posto dei miei. A cominciare da Bonaventura, che nella Lazio giocherebbe sempre.



    Prenderei il portiere, prenderei (magari non a 25 milioni) Romagnoli che farebbe coppia con De Vrij, prenderei Antonelli che si giocherebbe il posto con l'ultimo scalcinato Radu a cui siamo abituati, prenderei De Jong perché un giocatore con quelle caratteristiche ci manca, prenderei Bertolacci e prenderei uno dei loro centravanti, preferibilmente Bacca. Gli altri manco regalati, a cominciare da Montolivo e Bonaventura, per proseguire con Poli e Soriano, ma pure con Menez e Honda, e per finire con De Sciglio.
    [Modificato da Mark Lenders (ML) 24/08/2015 15:25]
  • OFFLINE
    pizzeman
    Post: 283
    00 24/08/2015 15:35
    la juve sta facendo un casino galattico, a 7 giorni dalla fine del mercato ha ancora due buchi a centrocampo e ieri si è affidata a padoin. Roba non da juve.
    la roma non è da meno, con la variabile impazzita dell'ambiente sudicio che li circonda. Già partita la campagna pro-totti, dopo aver preso ottomila ali sembrerebbe che il modulo migliore sia il 4-3-1-2, per il quale non hanno interpreti.
    il milan. se arriva ibra spariglia. ma non arriverà e il solo balotelli aggiungerà entropia a una squara senza qualità. occasione sprecata, bastava non prendere bertolacci e luiz adriano ma puntare sulla qualità a centrocampo.
    il napoli. higuain e basta. insigne è diventato un trequartista, mertens una seconda punta, e sarri si lamenta delle nazionali: mi sa che fa la fine del balla.
    l'inter l'ho vista ieri, sembra la squadra dell'anno scorso. Murillo mi è sembrato forte, ma il centrocampista più forte resta hernanes.
    Vista così, possono vincere tutti, anche le due outsider costruite meglio.
    ma sembra il ciapa no, o tresette a perdere...
  • OFFLINE
    cuchillo76
    Post: 1.694
    00 24/08/2015 15:41
    Questo Milan - cioè, quello che vediamo da 3 anni - fa sembrare sterco anche cose discrete.
    Sembra, purtroppo, l'Inter del primo decennio abbondante di Moratti dove anche giocatori fenomenali (Roberto Carlos, Pirlo, Seedorf...) parevano delle sòle monumentali. Figuriamoci dei buonissimi giocatori.

    Beh, non mi paiono pochi quelli che prenderesti.
    E comunque, aldilà del discorso dell'assortimento, che condivido,
    i loro centravanti li prendo tutti e due per sostituire Djordjevic e Klose.
    Ovvio che è meglio Bacca di Luiz. Ma Luiz è comunque meglio dei nostri due.

    Io penso che uno come Bonaventura, che ti può fare 5 ruoli (magari non tutti benissimo), in una squadra ben organizzata, sarebbe un jolly meraviglioso.
  • OFFLINE
    Drenai71
    Post: 1.597
    00 24/08/2015 15:42
    Re:
    pizzeman, 8/24/2015 3:35 PM:

    la roma non è da meno, con la variabile impazzita dell'ambiente sudicio che li circonda. Già partita la campagna pro-totti, dopo aver preso ottomila ali sembrerebbe che il modulo migliore sia il 4-3-1-2, per il quale non hanno interpreti.



    per me invece ce li hanno, anzi sarebbe la mossa che dà un senso alla campagna acquisti. gli serve solo un centrocampista al posto di strootman, oppure un terzino per scalare piu avanti florenzi.

    florenzi  derossi/keita  nainggolan
                  pjanic
            salah       dzeko

    per me è l'uovo di colombo.




  • OFFLINE
    cuchillo76
    Post: 1.694
    00 24/08/2015 15:45
    Hanno Maicon. Che non bisogna fare l'errore di dare per morto. Io spesso me lo dimentico che c'è. Ma faccio male.
    Se Maicon torna a giocare, l'assetto che proponi tu è quello più logico.
  • OFFLINE
    pizzeman
    Post: 283
    00 24/08/2015 15:46
    Re: Re:
    Drenai71, 24/08/2015 15:42:



    per me invece ce li hanno, anzi sarebbe la mossa che dà un senso alla campagna acquisti. gli serve solo un centrocampista al posto di strootman, oppure un terzino per scalare piu avanti florenzi.

    florenzi  derossi/keita  nainggolan
                  pjanic
            salah       dzeko

    per me è l'uovo di colombo.







    ok, ma hanno 11 giocatori.
    iturbe, ibarbo, iago falqui, se li friggono.
    a centrocampo le riserve sarebbero ucan e stop.
    E comunque Florenzi terzino a me fa impazzire. spero torni maicon e lo riportino avanti, perchè con la fascia libera è un'iradiddio.
    [Modificato da pizzeman 24/08/2015 15:48]
2