00 24/08/2015 11:14
a me l'inter nonostante la vittoria continua a non convincere per niente. hanno piu o meno sistemato la difesa, ma non hanno un briciolo di creatività in mezzo, faranno sempre una fatica boia contro chiunque gli lasci l'iniziativa. la vittoria di ieri è frutto esclusiamente di una disattenzione assurda quando ormai la partita era finita, è meritata per l'assedio in superiorità numerica ma fino all'espulsione non avevano cavato un ragno dal buco.

oltretutto io non capisco perchè cerchino un esterno da 433 (o 4231) come perisic. hanno jovetic e hernanes che sono gli unici a potersi inventare qualcosa e col 433 li castri. io capisco che mancini voglia un pò di gioco sullee fasce, al momento inesistente, ma dovrebbe trovare il modo di farlo senza sacrificare i pochi talenti che ha.


paradossalmente problemi simili per me li ha la roma. che aveva un'identità con totti e gervinho, non a caso garcia con un centravanti vero non ci ha mai capito nulla in questi anni. dzeko è piu forte di destro ovviamente, ma i problemi sono gli stessi, gervinho diventa inutile, e salah è una punta che in un modulo a una sola punta faticherà sempre.
o lo fai giocare da prima punta (ma allora che senso ha dzeko) o giochi a 2 punte cambiando completamente modulo.

in definitiva, secondo me sia l'inter che la roma dovrebbero cercare un centrocampista (la roma ce l'avrebbe ma mi pare di capire che non si sa manco se giocherà di nuovo a pallone) e invece cercano tutt'altro.

il milan conferma quello che pensavo, e il napoli si è trasformato in una provinciale di lusso con a rimorchio il corpo estraneo higuain. tra l'altro anche a napoli c'è un problema tattico secondo me (dovrebbe giocare hamsik dietro le punte con un centrocampista in piu e uno solo fra insigne, mertens e callejon, uno va ceduto).