00 24/08/2015 10:39
Sconfitta che mi preoccupa perché non meritata, complessivamente.
Siamo stati abituati, in tutti questi anni, a vedere la Juve sconfitta in partite dove obiettivamente lo aveva meritato - eccezion fatta per Genoa-Juve dello scorso anno, dove però prese gol all'ultimo secondo per troppa voglia di vincerla - o dove comunque, pur non meritandolo per occasioni da gol avute, l'aveva persa per troppa sufficienza.

Ecco, ieri è stata una sconfitta di diversa qualità.
Ieri, facendo un paragone, sembrava di vedere Juve-Chievo o Juve-Sassuolo dello scorso anno, partite bloccate con rischi nulli, con un'occasione ogni quarto d'ora ma poi perfezionate dal colpo del campione (entrambe le volte Pogba nelle partite citate).

Ieri, appunto, la sensazione è che in campo non ci fosse qualcuno in grado di tirar fuori il classico coniglio.

Assenze davvero tante (ci metto anche Alex Sandro e Cuadrado) ma non sufficienti a giustificare una sconfitta casalinga contro l'Udinese.

Avrei - e di gran lunga - preferito la classica partita male approcciata in cui non la prendi mai. Invece, ciò che mi ha destato preoccupazione è che la Juve ha anche giocato discretamente, non ha certo perso per supponenza.
Purtroppo, le occasioni migliori sono capitate sui piedi di Padoin e Pereyra (quest'ultimo un buonissimo giocatore ma non è certo Vidal sotto porta...).
Capitolo Mandžukić. Mortacci sua. Sei palle in area e colpite tutte demmerda.