00 17/08/2015 13:33
sono abbastanza d'accordo.
se tecnicamente può ancora dare qualcosa, ci torno dopo, sicuramente sarebbe una mossa che va in direzione opposta alla linea che ultimamente sembrava molto chiara. ci rimette nella nostra classica posizione di bersaglio dalla quale eravamo tutto sommato elegantemente usciti, con una mossa di rara goffaggine che letteralmente sbugiarda una decisione che invece avrebbe avuto tutte le giustificazioni tecniche.

dal punto di vista strettamente calcistico, sappiamo benissimo che mauri ha delle caratteristiche rarissime e quindi ci saranno sempre delle situazioni in cui torna utile. ma ha 35 anni e dovrà farsi da capo (e da solo) la preparazione. inoltre secondo me l'anno scorso mauri ha sì fatto una grande stagione (tre quarti diciamo) ma ha giocato TROPPO. sia dal punto di vista del numero delle partite, sia dal punto di vista dei minuti.
se si decidesse di reintegrarlo, dovrà essere diverso l'uso quest'anno. non voglio piu vedere mauri titolare e cambio obbligato (che già klose...) nè vedrgli fare tre partite di fila o vederlo riproposto in campo quando ha palesemente finito la benzina.
mauri valore aggiunto posso pure farmelo andar bene, ma lazio mauri dipendente ancora una volta no.

questo mercato può essere giudicato in molti modi, ma una cosa positiva indiscutibile è che ha uniformaato la rosa nelle alternative. il turn over dovrà essere una risorsa e non una tregenda. ci sono ragazzi che scalpitano per avere minuti, sarebbe delittuoso vederglieli tolti a prescindere da un mauri boccheggiante.

se torna per rinforzare la spina dorsale del gruppo e svoltare qualche partita nella mezz'ora finale ok, per un ruolo piu ampio no.