00 11/08/2015 12:13
Re:
Drenai71, 11/08/2015 09:41:

non sono molto d'accordo. secondo me per quello che chiede pioli, nel ruolo di esterno candreva e anderson fanno un lavoro molto ma molto differente da keita. per quello nonostante sia chiaramente un'ala per vocazione, alla fine riesce a giocare un pochetto quasi esclusivamente da punta. e non è un caso, visto che lui E' una punta (per quanto esterna, seconda punta come vuoi tu) invece gli altri due sono centrocampisti offensivi. keita non copre il terzino avversario, e questo specialmente col 4231 è necessario (difatti a me non piace manco per anderson). ad esempio ieri sera ho spizzato wba-city, e nel secondo tempo il wba ha messo berahino all'ala (un centravanti) e questo gli rientrava fino alla sua area piccola. kishna sono abbastanza d'accordo con te che parrebbe la fotocopia di keita e quindi immagino che a meno che non gli piaccia fare il centravanti atipico o il trequartista centrale nel 4231, troverà gli stessi problemi. proprio per questo non mi stupisco che pioli l'abbia messo dentro per cominciare a capire con chi ha a che fare. quanto all'antipatia o a generici problemi fuori dal campo, io non ne so nulla e quindi non mi avventuro in ipotesi, ma non mi stupirei se in qualche modo incidessero anche sulle scelte tecniche, alla fine pare che cavanda sia stato ceduto a tutti i costi proprio per questo.



Boh, io non vedo tante differenze nell'interpretazione del ruolo di esterno. Che possa fare anche l'attaccante, seconda punta, non incide sulla questione.

A me Candreva piace e il suo rendimento in questi anni è fuori discussione, ma non si può nascondere che: copre pochissimo, tatticamente è poco disciplinato, spesso si lascia andare a giocate individuali che pregiudicano lo sviluppo della manovra offensiva.
Ripeto, se i titolari fossero Di Livio e Borini, pur non condividendo la scelta, apprezzerei l'onestà e la coerenza del progetto. Ma nello scenario attuale percepisco un ostracismo che fatico a giustificare come limitato alla sola componente tecnica.