00 08/08/2015 18:07
Mi viene da pensare che Pioli l'abbia studiata per uscire alla distanza e sfruttare il loro teorico gap di preparazione. E così ne è venuto fuori un primo tempo inguardabile, merito anche del campo, e come al solito loro alla prima azione riescono ad arrivare davanti a Marchetti e alla seconda ci castigano. E noi gli facciamo il solletico.
Non ricordo mai di aver avuto la sensazione di segnare. Forse il tiro di Anderson, ma giusto perché il genio in regia ha staccato e non si è capito più niente. Niente, quando si piazzano a tre andiamo nel pallone.

Sui singoli concordo con le vostre pagelle. Kishna è sicuramente un giocatore di talento e personalità, ma pure una bella capa di cazzo. Aspettiamoci alti e bassi.

Il futuro a breve termine mi preoccupa per il ritardo di condizione. Fisica, mentale, di motivazioni, di coesione di squadra. Non siamo ancora un corpo unico, i reparti faticano a rimanere in sintonia, e manca un'idea forte. Qual è il gioco? Qual è il progetto? Come sperava di segnare Pioli?

A lungo termine sarei ottimista, se non fosse per il shock che potrebbe subentrare nel caso di una malaugurata eliminazione. Ma opportunità e delusioni sono due facce della stessa medaglia. Non rinuncerei mai a un preliminare anche costo di fare da incudine per qualche settimana.