00 25/06/2015 12:15
Muslera - valutato 50 milioni qualche giorno fa dal presidente del Galatasaray - è sempre una straordinaria sega. Il gol lo prendono perché lui esce respingendo al limite dell'area e poi si fa trovare fuori posizione da Isla che non deve nemmeno angolare troppo per trovare il corridoio giusto. Ho goduto non poco per Cavani, giocatore e personaggio detestabile a cui auguro da sempre il peggio.
Stasera sarò un ultras della Bolivia, a cui sono affezionato perché per quasi 10 anni ho avuto una colf boliviana che proprio in questi giorni è tornata definitivamente a casa, mentre nelle altre partite forza Colombia così Biglia va in vacanza e così ci sarà un argomento in meno per paragonare Messi a Maradona (non scherziamo), e infine forza Paraguay perché il Brasile è roba da romanisti.
Ascoltando la telecronaca di ieri tutti pazzi (telecronisti e twittatori) per il Mago Valdivia, che è stato caldamente consigliato ai club italiani. Il giocatore ha indubbiamente il suo fascino ma mi pare quanto di meno adattabile ci sia al calcio europeo, in cui infatti ha avuto esperienze fallimentari. Anche vista l'età (quasi 32 anni) mi pare una specie di Riquelme cileno. Ultima considerazione su Vidal: anche prima dell'incidente, anche dopo i tre gol nelle prime due partite, io continuavo e continuo a non vedere traccia del giocatore pre Mondiale 2014. Pre infortunio al ginocchio. La sensazione è che da quando non lavora più con Conte abbia abbassato la guardia in allenamento. Sul campo è sempre molto tignoso ma non ha più la brillantezza né la pulizia dei tempi migliori. Credo che non sarebbe una cattiva idea, per la Juve, vendere lui e tenere un altro po' Pogba.
[Modificato da Mark Lenders (ML) 25/06/2015 12:17]