00 31/07/2015 11:26
Re: Re:
zweigelt und megafono, 31/07/2015 09:46:



ma manco per un po'.
è un professionista che sta benissimo alla lazio e che quando segna va sotto la curva riscuotendo applausi ed ovazioni da tutto lo STADIO.
curva compresa che non je ne frga una mazza del suo passato.
sono i tifosi a pensare in termini da "tifosi", sono i tifosi da fora che pensano di poter farsi testimoni della vera lazialità e delle sue espressioni più fulgide e pulite.
i calciatori per fortuna almeno questa tara nel 2015 l'hanno bella che superata. "gioco per chi mi paga" questo è il claim pubblicitario, tutto qua.

il secondo passaggio in grassetto è un'altra forzatura: al tifoso romanista manco je viene in mente di pensare questa ciofeca di cosa, anche perchè poi se candreva ti purga ...
così come al tifoso romanista nun je viè in mente di pensare, ancora nel 2015, che lotito è romanista perchè ti ha purgato con la coppainfaccia.

la battaglia contro candreva a formello portata avanti dai soliti portantini degni del san't'eugenio, tre anni fa, è degna di un B movie.




Il primo passaggio in grassetto non è una "forzatura" ma una verità storica: c'è ancora il filmato su Youtube della sua prima intervista da juventino, fai ancora in tempo a documentarti.
Allo STADIO ci sono quasi sempre pure io, ne faccio parte, quindi quando scrivi "tutto" sappi che mi includi: se in questi tre anni e mezzo gli ho tributato applausi e ovazioni è perché se li è meritati sul campo e anche fuori, non certo perché abbia rimosso la questione-tifo. Che per quanto mi riguarda è come se fosse una condanna sospesa: deve rigare dritto, se vuole che non sia applicata. Coattate come quella dell'altroieri - al di là del fatto che Pioli si è mosso come un elefante in una cristalleria - io non le tollero. Non da un ex tifoso romanista dichiarato. Se lui pensa di fare il calciatore professionista giocando semplicemente per chi lo paga, e se tu e tanti altri siete d'accordo, beh, io non lo sono. E non penso affatto di essere un testimone della lazialità fulgida e pulita, visto che a malapena rappresento me stesso e a rappresentare qualcos'altro o qualcun altro non ci tengo neanche un po'. E' solo che detesto i tifosi romanisti e li vorrei sempre lontani da Formello. L'altro giorno il cugino di una mia amica (15 o 16 anni) è stato acquistato dalla Lazio. Premesso che il ragazzino si è ben guardato di rimuovere dal suo profilo FB tutti i likes per Trigoria e dintorni, i suoi parenti hanno iniziato a tappezzargli la bacheca di messaggi tipo "sei la rovina della famiglia", "dopo ti chiamo e ti spiego per bene che devi fare a Formello", di fotografie di autogol, di fotomontaggi su Serie B e calcioscommesse, eccetera eccetera eccetera. Poi magari riusciranno a metterlo in riga, ma se fosse per me sarebbe rimasto dov'era. E conoscendo questi precedenti lo guarderò sempre con diffidenza, pretendendo da lui il doppio o il triplo di quel che pretendo da un altro. Così come ho sempre fatto con Candreva, al quale riconosco di aver sempre dato il doppio e il triplo rispetto a quasi tutti gli altri. Com'era giusto che fosse.
Il secondo passaggio in grassetto è un altro dato di fatto, non sto inventando niente. Se non hai Facebook e non leggi i commenti alle notizie io non ci posso fare niente, ma non prendertela con me. Se non hai la password per leggere il forum di Zampa se vuoi te la presto. Non vincono un cazzo da 8 anni, una cosa c'hanno, er capitano, e su quello picchiano duro. Io settimane fa avevo anche scritto che tutto sommato per una serie di cose avrei accettato Candreva capitano, ciò non toglie che la sua nomina ci avrebbe esposto a questo tipo di sfottò. Questo significa viaggiare con un romanista a bordo. E il romanista deve esserne sempre consapevole della grande concessione che gli facciamo, anche se viene da tre grandi stagioni.
In ultimo, la battaglia contro Candreva a Formello non fu portata avanti solo dalla curva (che fra l'altro l'ha mollata da un pezzo, almeno da quando si prese la soddisfazione di farlo abiurare con cartello "as roma merda" sotto la medesima) bensì anche da tifosi sciolti che non devono interrogare i capi della Nord per sapere cosa pensare. A me di quel che pensa la curva sul caso-fascia e su Candreva in particolare non frega veramente un cazzo. Ho scritto quel che penso io e tanto basta. Se poi scoprirò di essere in minoranza, o addirittura in netta minoranza, lo sticazzi continuerà a fluire potente dentro di me.
[Modificato da Mark Lenders (ML) 31/07/2015 12:00]