ℬaruch, 17/07/2015 20:09:
Comunque la virtù di non cedere i propri pezzi migliori è poco percepita dal tifoso medio. Si va verso un leit motiv del mercato per la Champions in cui "non hai comprato nessuno", posto che Milinkovic e Kisha o chi per loro non sarebbero né titolari né quel nome che poteva portare tanto entusiasmo (Rafinha, per dirne uno, o l'attaccante, svanito col rinnovo di Klose). Si punta sul gruppo che c'era e che si è conquistato il preliminare, dunque, e poi, nel caso...
Il tifoso medio è un coglione e della sua percezione bisognerebbe fottersene per statuto sociale, perché poi è lo stesso che se cedi Hernanes pianta le grane. Il tifoso medio è quello secondo cui una grande squadra si costruisce facendo un grande investimento iniziale e poi di anno in anno mandando via i più scarsi, tenendo quelli forti e aggiungendo due-tre pedine di qualità. Pensa che genio 'sto tifoso medio, non ci sarebbe mai arrivato nessuno... E se non fai così il tifoso medio è sempre e comunque scontento: se non vendi ti dice che non hai comprato, se compri ti rinfaccia che però hai venduto, quindi tanto vale tirare dritto e cercare di fare il meglio possibile coi mezzi a disposizione, che fra meno di un mese l'unica percezione superstite sarà quella dei risultati.
Assai più grave, invece, è che "non ha comprato nessuno" lo dicano i professionisti della comunicazione, come se Morrison, Hoedt e Patric fossero tre abitanti di Auronzo aggregati per fare numero. Poi magari si riveleranno tre pippe eh, ma anche se fosse sono comunque tre acquisti. Le parole sono importanti. Si dica casomai che la Lazio non ha preso nessun campione, non che la Lazio
"non ha comprato nessuno".