00 05/06/2015 12:10
il mio parere sulla maggior parte di questi l'ho scritto, probabilmente sbagliando, nel topic di RVP.

sugli altri:
di milik ne parlai in tempi non sospetti, è un talento anomalo, grande fisico e tiro ma grezzo. dipende da quanto chiedono, potrebbe essere un buon investimento ma da subito non credo sarebbe titolare da noi.

mario rui a me non piace. cioè, è un buon giocatore tecnicamente ma non mi pare un buon DIFENSORE (oltre a essere un nano il che sulle palle ferme non aiuta), è estremamente simile a tremoulinas del quale credo sia visto come la versione a basso costo. per i miei gusti meglio un terzino "alla radu" qualora radu partisse.

jose mauri invece pur essendo anche lui un nanetto, mi piace molto. i centimetri nel suo ruolo sono meno importanti ed è giovanissimo. chi se lo prende quest'anno secondo me fa un affare.

borini è un nome ricorrente. a me non ha mai entusiasmato ma se si giocasse col tridente può essere utile. secondo me comunque costerebbe ancora troppo venendo dalla premier, rispetto a quanto fatto vedere in questi ultimi anni.

infine rafinha, l'anno scorso l'avrei accolto con entusiasmo dopo che aveva fatto i numeri al celta, quest'anno ho piu dubbi. è vero che la lazio non è il barcelona, ma in un contesto da grande squadra non ha lasciato tracce. non vorrei fosse quel tipo di giocatore che spicca se fa la stella in un contesto modesto ma poi fatica a trovare un'identità se prova a fare il salto di qualità. in ogni caso è tecnicamente un profilo che ci manca, una mezzala molto tecnica ma occhio che è MOLTO offensivo. in un 4231 secondo me non può giocare. in un 433 gli altri 2 centrocampisti devono essere parecchio solidi (oppure avere sempre il possesso palla).