00 05/06/2015 17:52
rispondo a er matador, poi a cuchillo.

come sai lo scorso anno i club erano 69, l'anno prima 77. già fisiologicamente la cura dimagrante era intorno al 10% stagione su stagione, ed ecco perché mi sembrerebbe opportuno continuare su questo trend in attesa di un piano di geo marketing che ristabilisca la vera anima della LP. domanda ed offerta non si incrociano sia a livello di spettatori (in alcuni casi) e per quanto riguarda le poltrone presidenziali a disposizione. ce ne sono troppe e sono svilite da atteggiamenti farfalloni e poco professionali, dando luogo a conseguenze massacranti per un intero sistema. Il prodotto va riposizionato prima in chiave cautelare, poi in quella costruttiva e vedrei bene sia la multiproprietà che l'affiliazione in tal senso.
lotito ha parlato nella chicaccherata privata con iodice di 36 club come numero ottimale. giusto, ad occhio, ma oltre al numero ci vuole un piano di sostenibilità ed una strategia.

rispondo a cuchillo sul taranto: premesso che i costi di ripescaggio sono alti (600mila di fideiussione e altrettante a fondo perduto), mi chiedevo come avesse fatti i calcoli il tuo amico rossoblù.
al momento non c'è ancora una lista ufficiale di club che hanno fatto istanza e non c'è pertanto neanche la graduatoria della lista stessa.
(ordine progressivo che tiene conto di diversi parametri tra cui il bacino d'utenza, ma anche la moralità del club negli ultimi anni).
in ogni caso taranto e secondo me nel podio delle piazze mancanti attualmente in LP insieme ad es. alla triestina (tanto per citare un contraltare).