00 05/06/2015 12:13
Domenica è in programma il big match Viterbese-Taranto.
Sapete, anche perché l'ho scritto pure qui, che sia per le mie origini da parte di madre, sia per un mio amico ultrà del Taranto (già, uno di quelli che non tifa altre squadre, come fanno tanti che dicono sono tifoso, che ne so, del Barletta, ma poi in realtà tifano JuveInterMilan...lui è Taranto punto e basta), ho molto in simpatia la squadra ionica.

Se non ho capito male, il Taranto, anche se dovesse perdere, ha delle buone possibilità di essere ripescato in Lega-Pro. Sempre se non ho capito, prima della sfida col Rende (poi vinta 1 a 0 dal Taranto), questo mio amico mi disse che se avessero battuto la squadra calabrese e fossero, approdati, quindi, all'ulteriore turno dei playoff sarebbero bastati 5 fallimenti per essere ripescati in Lega Pro.
Mi ha detto - anche qui da prendere cum grano salis, perché tutto si è svolto nella concitazione telefonica dopo la loro vittoria col Potenza - che lo scorso anno i fallimenti sono stati 6.
Quindi, anche in caso di sconfitta con la Viterbese, se il trend dei fallimenti che si verificano ogni anno non dovesse cambiare, hanno ottime possibilità di riconquistare la Lega Pro dopo questi due anni infernali in serie D.