00 05/06/2015 13:57
Re:
charlie_few, 05/06/2015 12:34:


Sentivo un'intervista di Cana che, parlando un po' della stagione ha detto una cosa tipo: ' Abbiamo iniziato con alti e bassi, poi si è acceso Felipe e noi semplicemente gli siamo andati dietro'. Ecco, quei 4 mesi da marziano assoluto hanno definitivamente dato lo stacco. Ci ha trasformati da 'buona squadra' a 'squadra da prime posizioni'. Poi l'ultimo mese e mezzo, nel quale è visibilmente calato e dove noi tutti ci siamo un po' spaventati (fantasmi di Zaratiana memoria). Ma avesse mantenuto quelle prestazioni staremo parlando di Messi. Nessuna paura. Il ragazzo deve ancora lavorare tanto ma ci ha dimostrato di essere di tutt'altra pasta.



Ciao Charlie, benvenuto!
Ti accolgo con una provocazione: non pensi che, da un certo punto di vista, i bassi di Felipe siano più preoccupanti di quelli di Zarate?
Voglio dire che l'argentino a un certo punto - ormai dovrebbe essere chiaro a tutti, anche a quelli che fingevano di non vedere la panza con cui si ripresentava ai raduni - ha smesso di allenarsi come doveva. Perché evidentemente nella vita gli interessa altro, perché appena ha visto i soldi veri ci si è seduto sopra. Zarate era essenzialmente dribbling e tiro in porta, e quando è calato fisicamente non ha più saltato l'uomo e ha iniziato a tirare buste di piscio.
Anderson invece ha un'altra testa, è uno che si vede che lavora bene e pure nell'ultimo mese tutto gli si può dire meno che abbia diminuito il suo impegno. Anzi, correva come un mediano! Proprio per questo, però, il fatto che per tutto il primo anno e poi di nuovo nell'ultimo mese (una buona manciata di partite, un numero non trascurabile e non casuale) non gli sia riuscito praticamente nulla è anche più preoccupante. Cioè, secondo te (secondo voi) da che dipende? Diversi accorgimenti tattici delle difese avversarie, che hanno iniziato a capirlo e studiano a tavolino come marcarlo? Troppe energie buttate in fase di non possesso che gli tolgono brillantezza quando ha la palla? Oppure sono i quattro mesi di grazia ad aver rappresentato un'eccezione, laddove la regola è un'altra?