00 26/05/2015 09:46
ben pochi hanno giocato una buona partita. stavo pensando che se perdiamo a napoli avremmo chiuso il campionato con 8 punti nelle ultime 8 giornate, una media da salvezza risicata. questo dimostra che dopo la grande rimonta e il filotto di vittorie abbiamo semplicemente finito la benzina.
forse il difetto piu grande è stato continuare a giocare come se fossimo ancora quella squadra e non provare a prendere qualche contromisura (il caso di ieri una volta raggiunto un pareggio miracoloso al quale io a quel punto non credevo assolutamente è emblematico).
sui singoli, direi basta, candreva e parolo in quest'ordine sono stati i migliori, ma comunque al di sotto delle loro migliori esibizioni.
non condivido le accuse a marchetti sul secondo gol che per me era imprendibile. sui portieri ho delle riserve in generale, ma ieri non credo abbiano inciso.
anche le accuse alla formazione iniziale secondo me lasciano il tempo che trovano, abbiamo cercato di recuperare i titolari e giocarcela con loro semplicemente perchè la lazio dei titolari è una squadra da champions, quella senza no.
l'unico appunto che posso fare a livello di impostazione iniziale è questo benedetto o maledetto 4231 col quale pioli sembra essersi fissato ultimamente. per me, se hai a disposizione biglia, lulic e parolo devi fare il 433, è il modulo con cui abbiamo fatto meglio, è il modulo con cui loro rendono meglio, non ha senso stravolgerlo. oltretutto per passare a un 4231 che può essere giustificato da un mauri in stato di grazia, per quello attuale non ne vale la pena.