00 21/05/2015 11:03
Re:
Drenai71, 21/05/2015 10:35:

il tiro di matri non era angolato e non era fortissimo, era comunque un buon tiro e prenderlo era difficile soprattutto perchè rasoterra. andare giu in tempo da così vicino sarebbe stata una prodezza, e berisha sappiamo che è un buon portiere ma prodezze non ne fa. la mia preoccupazione principale ora è che le scorie di questa partita, sia fisiche che mentali, non vengano smaltite in tempo per il derby, nè tantomeno per juve-napoli.



Infatti io m'aggrappo senza troppa convinzione al terzo posto. Sul derby troppi laziali se la sentono calla, ma la roma con due risultati su tre a disposizione è nelle condizioni di giocarsela nel modo più congeniale. Sarà una battaglia di nervi e noi, sotto questo aspetto, siamo ancora un po' carenti.

Su Juventus-Napoli sto rivedendo le mie previsioni. La bagarre creata ad arte a causa dello spostamento del derby ha polarizzato le fazioni: noi da una parte; Juventus, Napoli e roma dall'altra.
In particolare, è in atto un gioco della parti tra Juventus e Napoli, con i partenopei che si fingono stizziti per l'assenza di contemporaneità -ma sono loro ad aver accettato di anticipare il match, consci che la Lazio mai avrebbe concesso una contemporaneità al sabato- per pretendere di passare all'incasso e giocarsi il match decisivo contro di noi. La Juventus avrà pure tradizione e orgoglio, ma ho l'impressione che questa volta sia più interessata a champagne e cotillon. E i 120 minuti sulle gambe forniscono un alibi solido e inattaccabile.