00 17/05/2015 19:05
Re:
ReflexBlue74, 17/05/2015 17:38:

Sì, riproporrà la formazione di ieri con De Vrij al posto di Gentiletti. E forse Mauricio per Ciani.
Non riusciamo a inventarci niente per escludere Ledesma?



Specialmente se vuoi riproporre la formazione di ieri tienitelo stretto, Ledesma. Che peraltro non ha demeritato. Ed è uno che queste partite le ha giocate, di sicuro non trema.

Io - a costo di essere estremamente ripetitivo - credo che la miglior formazione della Lazio sia col 4-2-3-1 in cui Parolo fa il trequartista centrale. A maggior ragione contro una Juve fortissima in mezzo infoltirei il pacchetto centrale: Ledesma e Cataldi davanti alla difesa, Parolo a fare pressing su qualunque cosa si muova nella trequarti avversaria.
Per quanto riguarda il resto, tra Berisha e Marchetti non mi pare ci sia grossa differenza e quindi mi tengo il portiere di Coppa che ogni tanto mi ha anche fatto vedere di saper parare i rigori. Potrebbe non essere un dettaglio.
Non è blasfemia pensare a un Braahfeid al posto di Radu (anche perché la Juve non ha vere ali, da quelle parti attacca un terzino come Lichtsteiner) e però alla fine andrei sul sicuro col romeno.
Capitolo difesa: se non sarà De Vrij-Gentiletti che sia De Vrij-Ciani. Ci sono due giocatori che non vorrei vedere dall'inizio in questa finale: Mauricio e Mauri. Il primo perché è troppo falloso e contro la Juve l'arbitraggio è sempre un pericolo; il secondo perché se abbiamo una possibilità di vincere è solo alzando tantissimo i ritmi. Dobbiamo tenerli talmente alti che i titolarissimi della Juve devono pensare: ma che davero tocca buttare il sangue per la coppetta Italia? Tenetevela e andate affanculo, che noi abbiamo la Champions...