00 19/05/2015 22:25
pizzeman, 19/05/2015 21:49:

le partite sono importantissime tutte e quattro



E' una risposta da calciatore e - perdonami, si scherza - non è un complimento  
Nelle ultime 48 ore hanno chiesto a Cataldi e Mauri di scegliere tra Coppa Italia e derby: il primo ha risposto "entrambe", il secondo "non scelgo".
Grazie, al, ca'.
Noi però siamo tifosi, ci abbiamo altre 20 ore da far passare, e possiamo pure concederci il lusso di sbilanciarci, no?
La domanda è simile a quella che ci siamo fatti negli ultimi mesi, ve la rifaccio ancora più allettante. E' una vera offerta speciale:
vi offro, solo per questa sera, una Coppa Italia, la settima Coppa Italia, vinta contro i tetracampioni d'Italia e finalisti di Champions, e - mi voglio rovinare! - una vittoria a Napoli all'ultima di campionato.
In cambio vi chiedo solo la sconfitta al derby. Perdiamo il derby, la roma arriva seconda, ma la Lazio porta a casa un trofeo e il terzo posto. Pensate se ve lo avessero detto all'inizio della stagione, avreste venduto le vostre sorelle in cambio di uno solo di questi traguardi, ne sono sicuro.
Oppure c'è il pacchetto B: si arriva secondi, ci si arriva - anche qui mi voglio rovinare - vincendo il derby, ma domani sera sono schiaffi. Che scegliete?
Io scelgo ancora A. Faccio le tre di notte per compilare tabelle sulle ultime due di campionato, ma se posso scegliere mi prendo ancora e sempre la coppa.
E quindi domani sera voglio vedere i migliori. Voglio De Vrij-Gentiletti dietro, se Biglia è in grado di essere Biglia voglio Biglia, e voglio Klose al centro dell'attacco.