00 17/05/2015 00:28
lulic per me migliore in campo. gentiletti a parte la cui prestazione non va giudicata secondo i criteri esclusivamente tecnici.
ledesma ha fatto una discreta partita nel primo tempo quando ha sbagliato qualche pallone ma ne ha giocati bene altri, decisamente buona nel secondo, senza considerare l'angolo del gol. ha dato sempre sostanza e solidità in mezzo. chiaro che la lazio gioca in modo diverso se c'è lui invece di biglia, il possesso palla va a farsi benedire, ma in un centrocampo a tre può ancora giocare.

quanto al modulo, ovviamente la disposizione dalla tele è impossibile da individuare con certezza se non ti fanno qualche inquadratura dall'alto a inizio azione cosa che in italia non succede mai. anche io ho sentito il tipo di MP dire che pioli ha chiesto di passare a 5 nel finale (lui ha detto con lulic esterno a destra ma vabbè) e a me è sembrato effettivamente fosse così, perlomeno lulic aiutava molto radu. a prescindere dal modulo però il baricantro dopo il gol l'abbiamo tenuto basso, con la difesa sempre protetta. cosa che in altre occasioni non avevamo mai fatto manco fosse un disonore.