00 17/05/2015 00:26
BERISHA 6 - Sempre attento anche se per fortuna non deve fare grosse parate. Graziato da Obiang ed Eto'o, ci fa perdere un paio di chili con la gambeta nel finale.
BASTA 7 - Che giocatore, ragazzi. Completo, anche come difensore, e dire che molti (non io) dubitavano che potesse giocare a quattro...
CIANI 6,5 - Elegante non è, e nei disimpegni non è il massimo. Peró il suo mestiere di marcatore lo sa fare. Lascia le briciole ai sampdoriani.
GENTILETTI 7,5 - Una storia a lieto fine che ricorderemo per sempre. Non solo il gol, comunque. Parte un po' contratto ma una volta ripresa confidenza va liscio come l'olio.
RADU 6 - La Samp dal suo lato è piú pericolosa. Conferma di non essere al top ma nel complesso non sfigura.
PAROLO 6,5 - Altra partita di enorme sostanza podistica, gli manca solo l'ultima giocata.
LEDESMA 6 - Se preso in velocità mostra la corda, ma aiutandosi col mestiere e col cuore mette insieme una prestazione dignitosissima.
LULIC 6,5 - Sapete che a me la coppia Parolo-Lulic non piace, peró in partite da giocare a ritmi altissimi ha perfettamente senso. Prezioso soprattutto in fase di contenimento.
CANDREVA 6,5 - Tanti strappi in ripartenza, ma pure lui non azzecca mai l'ultima giocata.
KLOSE 7 - Neanche un tiro in porta, ma un lavoro di quantità e qualità da grande campione. Speriamo stia bene, è stato un azzardo averlo rischiato
ANDERSON 6 - Grandi strappi e grande generosità, ma davanti servono precisione e concretezza.

DJORDJEVIC 5 - La nota negativa della serata. Non tiene una palla e quando gliene capita una da sbattere in porta la sbaglia. Si deve dare una svegliata.
DE VRIJ sv - Torna Stefanello e tornano i punti.
MAURI sv - Non ricordo se ha toccato palla.

PIOLI 8 - L'aveva descritta alla vigilia, questa partita, e l'ha giocata esattamente come voleva. Coraggioso a puntare su Gentiletti, incosciente a rischiare Klose. Il patema con cui mi manda a dormire gli costa il 9 in pagella.