00 11/05/2015 14:16
Re:

est1900, 11/05/2015 12:58:

Per arrivare terzi sono sufficienti 5 punti. 4 distribuiti a vostro piacimento nelle prossime due, uno a Napoli.

cuchillo,  se la ragione del tuo scetticismo e delle crassissime risate è relazionata alla questione arbitrale allora ti do ragione e aggiungo che abbiamo ZERO possibilità di arrivare tra le prime tre, stante lo scempio cui abbiamo assistitito in almeno dieci gare di questo campionato.
Se invece la questione è tecnica non ti seguo.
Il Napoli che perde a Empoli e pareggia  a Parma ti dà più garanzie? E la roma degli ultimi tre mesi fa filotto?
Quanto alla cabala, risuciremo a prendere un punto a Napoli magari stavolta no?



No, no, anzi. Io sono moderatamente convinto del fatto che a Genova se c'è una situazione dubbia potrebbero fischiarcela a nostro favore per compensare lo scempio di ieri.

Tecnicamente, io mi debbo basare sulle ultime partite, non su Lazio-Fiorentina o Napoli-Lazio di Coppa Italia.
Le ultime partite hanno mostrato una Lazio viva ma con tanti problemi, che non capisco perché dovremmo risolvere col solo reintegro di De Vrij, che tra l'altro, essendo in diffida, almeno una su tre verosimilmente la salterà. Potremmo, quindi, ritrovarci a giocarci il tutto per tutto a Napoli con Mauricio-Ciani, come iersera. O magari il derby stesso. 

La roma farà 6 punti nelle 2 gare casalinghe, non le occorrono filotti. Il derby lo può anche comodamente perdere, se non facciamo 3 punti a Genova.

Tra l'altro, come da tempo mi sentivo la sconfitta casalinga con l'Inter, parimenti mi sento - anche qui per qualche ragione cabalistica - la vittoria a Genova.
La Samp non ha lasciato 6 punti a nessuno, per adesso. Cosa abbastanza curiosa per una squadra che viaggia a 1,54 a partita. Di fondo è perché in casa ha perso solo con la Juve. 
Penso che la Lazio abbia le possibilità per vincere lì, anche se sarà durissima.

Napoli e roma hanno rimontato dei punti alla Lazio nell'ultimo mese. O stanno meglio di noi o hanno un calendario più facile.
Ma è un fatto che una ci abbia scavalcato e l'altra abbia sensibilmente accorciato il gap (eravamo a +8, siamo a +3).

Insomma, aldilà di quello che sento io, che conta solo per le mie liturgie, un punto a Genova ce lo diamo riccamente in faccia. 

In tutto questo, ovviamente, dobbiamo considerare che SE la Juve va in finale, oltre a farci giocare il derby con le bombole di ossigeno, lascerà punti al Napoli alla penultima. 

La Juventus, come vado sostenendo da un po', deciderà un po' le sorti di tutti, roma esclusa che secondo me con 6 punti tra Udinese e Palermo arriva seconda, comodamente.