00 06/05/2015 14:46
Io mica vi voglio convincere a tutti i costi eh, a me è piaciuto e tanto mi basta. Leggo che tanti sono d'accordo con me, che tanti altri di più sono d'accordo con voi, e va bene, mica è un problema.
Vi va di far diventare questo topic un deposito di racconti sul calcio (articoli, ma anche servizi video) che riteniamo meritevoli di essere condivisi? Così magari ogni tanto avrò il piacere di leggere qualcosa che non sia retorico e a buon mercato [SM=g27988]
Comunque, tornando a Baricco, non è certo il ricchi contro poveri che mi ha entusiasmato. Quelle sono le origini della rivalità e non potevano non essere raccontate. Non essendo mai stato a Buenos Aires mi ha molto incuriosito la descrizione dello stadio: "un'immane tromba delle scale. Al pianterreno, il campo resiste appena allo stadio che gli cola addosso, riuscendo miracolosamente a fermarlo a un pelo dalle linee bianche: sono così vicine, le reti di protezione, che i corner li battono senza rincorsa (non c'è spazio), i panchinari vanno a riscaldarsi in un corridoio di prato che sembra un cucinino, e dietro alle porte i tifosi sono così vicini che, se interrogati, potrebbero parlarti del deodorante del portiere".
Ecco, è vero che pure questo si trova con Google





e però se non avessi letto la descrizione mai mi sarebbe venuto in mente di cercare questa foto, che secondo me dice davvero molto.
[Modificato da Mark Lenders (ML) 06/05/2015 15:00]