00 04/05/2015 16:29
Re:
Maxilotte, 04/05/2015 16:16:

ML, ti seguo, con due accortezze. Secondo me De Vrij è uno stopper Con piedi buoni. Ma non è tecnicamente libero (cosa che è palesemente gentiletti) e io due mancini insieme faccio veramente tanta fatica a vederli insieme come coppia di centrali.



Secondo me invece tra le due bipartizioni quella libero-stopper è molto più importante di quella destro-mancino.
Mauricio, che non è veramente nessuno in senso assoluto, è però molto importante perché fa meglio di tutti gli altri una cosa, ossia andare a prendere l'uomo fuori dall'area. Uno esce e l'altro (De Vrij) rimane: in questo senso gli antichi ruoli della difesa a uomo sopravvivono nel calcio a zona. Il De Vrij delle prime giornate fece diverse figuracce anche perché giocava a tutti gli effetti in un altro ruolo, era lui che usciva. E non avendo una grossa velocità di base spesso è finito a correre dietro agli avversari in campo aperto annaspando penosamente.
Mauricio è un grezzone e fa pure un sacco di falli, però fa un lavoro che gli altri non fanno. Spero che Gentiletti sia in grado di farlo, ma l'ho visto troppo poco per poter dire. Ho visto poco anche Hoedt, ma da quel poco devo dire che fatico a immaginare una coppia con De Vrij essenzialmente perché non vedo in grado neppure lui di fare lo "stopper". E' chiaro che spero di sbagliarmi.