00 04/05/2015 15:41
Re:
Maxilotte, 04/05/2015 14:40:

Vorrei solo rispondere a Cuchillo su Mauricio. Credo che sia di pochissimo superiore a Ciani e concordo che il prossimo anno al massimo dovrà fare il quarto. occhio però che avendo due mancini nei 4 di fatto Mauricio sarà la prima riserva di de vrji. Di fatto non sarà un vero quarto.



E' un po' complesso il gioco degli incroci, nel senso che non guarderei solo a chi è destro e chi mancino. Se consideriamo il quartetto De Vrij-Gentiletti-Mauricio-Hoedt abbiamo anche due "liberi" e due "stopper".

Nella fattispecie:
De Vrij - libero/destro
Mauricio - stopper/destro
Hoedt - libero/sinistro
Gentiletti - stopper/sinistro

La coppia migliore, per assortimento e qualità, dovrebbe essere De Vrij-Gentiletti. E anche le due riserve teoricamente si sposano bene tra loro.
Il problema è capire che fare quando manca solo uno dei titolari. Se manca De Vrij meglio Hoedt o Mauricio con Gentiletti? Io a naso direi Hoedt. E se manca Gentiletti meglio Hoedt o Mauricio con De Vrij? La logica direbbe Mauricio, anche in virtù del fatto che quest'anno stanno giocando abbastanza bene insieme, ma io spero che Hoedt si riveli di una categoria superiore e che Mauricio diventi il quarto a tutti gli effetti.