00 19/04/2015 00:18
partita identica all'andata nell'andamento anche se abbiamo fatto una figura mogliore lottando a lungo. pressing altissimo e puntualmente puniti al primo errore. in vantaggio la juve si chiude a testuggine e non avremmo segnato manco giocando 3 giorni.

alla vigilia pensavo che piu a lungo fossmo riusciti a tenerla sullo 0-0 piu possibilità avevamo di farla nostra, purtroppo gli episodi del match l'hanno messo come si poteva prevedere nelle mani della squadra piu forte e piu esperta.

resto col dubbio che questa squadra non voglia affrontare la juve in modo piu accorto per moti "filosofici" o perchè non siamo proprio capaci di giocare d'attesa? sono interrogativi importanti in vista della finale di CI.

per me sul secondo gol doveva essere mauricio a chiudere, in ogni caso entrambi i centrali sono indietreggiati troppo e vorrei un replay da dietro la porta perchè marchetti non mi è piaciuto. ma piu di tutto è grottesco il modo in cui il centrocampo era completamente assente una volta saltata la linea di pressing (nella tre quarti avversaria!). questo atteggiamento esasperato direi che dopo 2 partite dovremmo aver capito che con la juve non si puo fare.

migliori in campo per me biglia e lulic. forse sei stato troppo severo con cataldi e lo dico io che non ne sono innamorato, ma specie nel primo tempo secondo me ha giocato bene. e anche anderson, che è vero, per 3/4 del secondo tempo non ha letteralmente toccato palla ma era costantemente ingabbiato da una selva di juventini e nelle rare occasioni in cui si riusciva a mettere in moto era l'unico a dare l'impressione di poter creare qualche pericolo.
nel primo tempo non mi sono piaciute alcune scelte, molto egoistiche, in quel senso giusto il paragone con zarate.