00 14/05/2015 17:37
Sul concetto di priorità, per me ML ha centrato un punto fondamentale: la Lazio attuale, anche al netto di limiti fisici e infortuni, non ha la testa per affrontare tre finali in otto giorni.
Questione di abitudine a certe pressioni: non siamo più Floccari ma non siamo ancora grandi, e una partita con un obiettivo in palio è ancora troppo un evento per consentirci di ricaricare le batterie e le motivazioni con quella rapidità.
Il problema riguarda la lista delle priorità: che per me è sempre capeggiata dal secondo posto, non tanto per ciò che dà a noi quanto per ciò che toglie ad altri.
Il giro di boa è Genova dove, con l'accortezza di lasciare fuori de Vrij causa diffida, si deve giocare per i tre punti.
Se va bene, Primavera in campo nella finale di CI per protestare contro la data indecente e novanta minuti alla morte contro le due partenopee.
Se va male, tutte le energie nella finale di CI e si gioca a perdere le altre due.
L'ipotesi peggiore, e anche qui concordo con ML, è il preliminare che ci rovinerebbe la prossima stagione.
O si parte con la CL senza ulteriori passaggi, e si è già arrivati a qualcosa.
O si parte con l'EL, che significa comunque rientrare in Europa, e si sfruttano le energie non impegnate nella massima competizione continentale per puntare tutto sul campionato.
Il terzo posto rappresenterebbe la botte vuota e la moglie sobria.
[Modificato da Er Matador 14/05/2015 17:38]