00 03/04/2015 18:56

Domani è una delle gare più importanti della stagione?


"E' la più importante perché è la prossima. Ragioniamo così, è il nostro spirito. Ci siamo preparati in modo meticoloso, affrontiamo un avversario motivato, che corre tanto e che ha un ottimo allenatore. Dovremo giocare nel modo migliore possibile".


Non è più importante il match in Coppa con il Napoli?


"La partita che abbiamo in testa è quella di domani perché stiamo facendo qualcosa di importante in campionato, ma non abbiamo ancora ottenuto nulla. Poi ci sarà un altro appuntamento importantissimo, ma arriva solo tra qualche giorno. Il campionato è lì, c'è entusiasmo, la classifica però è corta. Ci sono tante squadre forti in pochi punti, dobbiamo rimanere concentrati".


Le scelte di formazione verranno influite (ah i bei tempi in cui per scrivere su una testata bisognava conoscere l'italiano, n.d.ML) dalla Coppa Italia?


"No, assolutamente. Schiererò la formazione migliore per domani, non vedo motivo di fare turnover dopo la sosta".


Alcuni giocatori possono giocare domani e anche mercoledì?


"L'hanno già fatto e sono in grado di farlo. Ma sto pensando veramente soltanto alla partita di domani. Sono due partite stimolanti, la difficoltà può essere magari nella terza partita, soprattutto per il caldo. Non ci sono problemi nel giocare il sabato alle 15 e il mercoledì sera. So a chi si riferisce, ma sono giocatori che si stanno allenando bene. Sono pronti per giocare".


Che ti devo dire Pioli, l'allenatore sei te. Facciamo che mi fido anche se
1) all'andata, soprattutto nel secondo tempo, molti erano stanchi e credo dipendesse anche dalla magnifica quanto dispendiosa partita col Sassuolo;
2) nella sosta hanno riposato i non nazionali, mentre Basta, De Vrij, Biglia, Parolo, Cataldi, Candreva e Anderson hanno continuato a giocare con le nazionali.
Vedremo mercoledì il rendimento atletico della squadra. Sperando che a Cagliari non si faccia male nessuno.


[Modificato da Mark Lenders (ML) 03/04/2015 18:57]