00 14/05/2015 17:26
Re:
Mark Lenders (ML), 14/05/2015 12:36:

Avendo in rosa Cataldi, se parte Biglia serve più un Allan che un Valdifiori. Anche se in realtà nel ruolo siamo già corti adesso, quindi se parte Biglia ne servirebbero due, non uno solo... Io comunque - a proposito del titolo del topic - per vostra fortuna non faccio il ds della Lazio. Perché se mi venisse sotto qualcuno con un'offerta da 40 milioni io Felipe Anderson lo darei adesso, mo' ve l'ho detto. Non sono sicuro che fra 12 mesi possa valere gli stessi soldi o di più.


Non la penso così, ma riconosco che non si tratta di un'ipotesi inverosimile.

Su Hernanes: se Pioli se lo fosse ritrovato fra i piedi, non avrebbe messo in piedi la squadra che abbiamo ammirato.
Troppe pause, troppi limiti nei contrasti, troppa irrazionalità tattica.
Il brasiliano è un Cerci: uno che può emergere in una squadra mediocre per qualità (il Torino di Ventura) o per gioco e conduzione tecnica (la Lazio di Reja) costretta ad aggrapparsi ai suoi numeri, ma un perdente del tutto irrilevante non appena si sale di livello.
Coi Parolo, purché affiancati da elementi più tecnici, uno squadrone lo metti in piedi; con lui no, in nessun caso.
Che possa contendere a Klose la palma di miglior giocatore dell'era Lotito mi sembra esagerato: uno ai Mondiali è uscito da capocannoniere di tutti i tempi, l'altro non è andato oltre l'assistere dalla panchina mentre i suoi ne prendevano sette...

Sulla cessione, concordo praticamente con tutto quanto espresso finora: l'opportunità di rimandare il discorso all'anno prossimo; la preferenza causa anagrafe per Biglia nell'ipotesi contraria; una base di 20 o anche 25 milioni per un elemento che ora come ora non ha uguali al mondo, considerando anche la fase di interdizione.


[Modificato da Er Matador 14/05/2015 17:26]