00 14/05/2015 07:25
Ieri su WhatsApp si parlava molto di Biglia. Giocatore di rara fattura, abilissimo a gestire i palloni ma anche a toglierli dai piedi degli avversari, con testa e dinamismo. Giocatore che però ha un problema: salta in media una partita su 4 per infortunio. E il perno, si diceva, dovrebbe essere un giocatore sano. Dunque voi lo vendereste? Per quale cifra? Con chi lo rimpiazzereste?

Io faccio fatica ad immaginare giocatori in grado di fare il suo lavoro. Il mio sogno, Geis del Mainz, ha un piede migliore ma non il suo stesso passo. Però se dovessi scegliere sarebbe lui quello che prendo al posto dell’argentino, a patto che non ci siano meno di 10 milioni di differenza a nostro vantaggio tra cessione di Biglia e acquisto di Geis. Altrimenti, a determinati prezzi, si potrebbe pensare realmente a Valdifiori, e se non è stato già venduto ad Allan.

Per Biglia, che ha numeri da top player europeo, io sotto i 18-20 non scendo. E’ l’unico, tra quelli (pochi: Medel, Keita S., Pjanic, Jorginho, Mati Fernandez e Pirlo) intorno al 90% di media per precisione ai passaggi, ad avere elevatissime medie di tackle vinti, secondo solo ad Allan. Questa stagione, unita alla finale Mondiale, ha accresciuto enormemente il suo valore