00 24/02/2015 14:49
Beh, Salas o non Salas, che comunque era un'alternativa a Crespo migliore di Inzaghi, il vero problema è che sei stato 2 mesi a trattare con Zenden. Quanto mai poteva costare? E perché a Poborsky ci hai pensato solo a gennaio?
Quell'errore ci costò il bis. Non a caso, quando arrivò un tornante di ruolo (dopo aver provato Stankovic, Baggio e l'oramai logoro Lombardo) viaggiammo a un ritmo superiore a roma e Juve.
Anche se secondo me la vera iattura fu l'infortunio di Veron nella gara contro il Cile (Pizzarro gli scheggiò la tibia, se non ricordo male). Se non ricordo male, stette fuori due mesi, quelli cruciali.

In via generale, invece, io credo che negli anni in cui anche Cragnotti ha dovuto fare delle cessioni dolorose (una fra tutte, l'estate del 1996), il campo ne abbia immediatamente risentito.
E' successo, appunto, in maniera abbastanza eclatante nel 1996, poi nel 2001. Ma anche il 1995, che si concluse, di fatto, senza nessuno squillo portò a una certa coerenza tra "elenco" e campo.

Il 1997 per me è stato il vero anno-svolta, molto più dell'anno successivo. E' nell'estate del 1997 che ebbi la percezione concreta che si partiva per vincere. La cesura è stata lì.
E chi è stato venduto di importante nell'estate 1997? Di tutti quelli forti, se la memoria non m'inganna, praticamente nessuno.