00 10/02/2015 09:59
non mi piace dare i voti ma ci sono molte cose da dire su questa partita, che è esemplificativa della lazio di quest'anno.
una squadra incapace di portare a casa punti se la partita non si mette nel verso giusto. la lazio per vincere deve stracciare l'avversario, i rari pareggi che ottiene sono in realtà vittorie buttate. ogni volta che la partita diventa equilibrata prima o poi arriva inevitabilmente un episodio negativo al quale non sappiamo rimediare. ieri sera per l'ennesima volta (vedi udinese, empoli, napoli) proviamo a vincere col gioco, non ci riusciamo e rimaniamo con un pugno di mosche in mano.

sui singoli:
marchetti-finchè la regola è questa c'è poco da fare, in situazioni simili il portiere non può fare altro, a differenza del matador a me sembra che marchetti ci provi a non travolgere niang, si inginocchia e alza le mani, ma una volta che l'avversario sposta il pallone gli basta andare addosso al portiere per ottenere rosso e rigore. piuttosto non capisco l'incredibile sceneggiata dopo il fischio tanto che fino ai replay credevo avesse toccato il pallone col ginocchio.
basta-messo in croce dalla velocità di niang, se lo perde sul rigore ma non lo avrebbe mai raggiunto se anche fosse scatato.
devrij- per un ora il peggior devrij da quando è qui, confusionario e impreciso, poi nel finale smaltisce la ruggine e le prende tutte.
cana-si arrabbatta come può accanto al fantasma di devrij finchè ne ha, nel finale non si regge in piedi. in ogni caso non è piu il cana scintilante di un mese fa, la squalifica gli farà bene.
radu- primo tempo da compitino, secondo tempo in proiezione offensiva piu caotica che altro ma almeno ci prova.
biglia- per me nonostante il palo, peggiore in campo finchè siamo in 11, poi pioli decide di rinunciare al centrocampo e paradossalmente col solo compito di correre e randellare migliora.
parolo-fisicamente sembra stare bene nel primo tempo. nel secondo scompare.
cataldi- sacrificato dopo il rosso, al momento ho smadonnato ma tutto sommato la decisione di pioli di tenere mauri in campo si rivela sensata.
candreva- a me sembrava in leggero progresso ma il cambio con anderson ci sta
klose-atleticamente è nel miglior momento da tipo 2 anni, peccato che lo stiamo sprecando in un periodo in cui non gira quasi nessun altro.
mauri-ammetto che l'avrei tolto dopo l'espulsione, pioli sacrifica per lui l'intero assetto, ma a posteriori ha ragione visto che è l'unico pericoloso