00 26/01/2015 10:43
Chiarisco. Ci sono operazioni di alto profilo (Balotelli, Osvaldo, Pazzini e altri...) che implicano riflessioni serie e ponderate. E infatti non pretendo che vengano portate avanti e chiuse in una settimana. Non accuserò Lotito di non aver preso Balotelli, tanto per capirci.

Però in attacco siamo in emergenza assoluta. Non si è fatto male Klose, che in cinque mesi ha giocato una sola partita intera e in totale 600 e passa minuti. Si è rotto chi, bene o male, è stato investito del ruolo di titolare.
Due anni fa il tedesco s'infortunò ventiquatt'ore dopo la chiusura del mercato e, nonostante in rosa ci fossero già Floccari (un buon Floccari) e Kozak, prendemmo Saha. E fummo pure costretti a farlo giocare una partita dal primo minuto e diversi spezzoni di gara. Stessa storia l'anno scorso. A Klose e Perea abbiamo aggiunto Postiga.

Due investimenti negativi, non ci sono dubbi, il primo per cause di forza maggiore -era l'unico svincolato disponibile, mi pare insieme a Carew-; il secondo per superficialità e sfortuna. Ma non puoi sperare di reggere un intero girone di ritorno sulle forze di Klose e sul possibile adattamento di Mauri che sta andando alla grande in un'altra porzione di campo.