00 13/01/2015 13:58
Pioli tiene fuori dai convocati De Vrij e Mauri e lancia Berisha, Cataldi, Keita e Klose

Che scelte farà domani?

Farò le mie valutazioni, il derby è stato dispendioso. Ci sono giocatori che vengono da un infortunio, è difficile che giochino 3 partite consecutive. Domenica prossima abbiamo un appuntamento importante di fronte ai nostri tifosi, ma domani saremo competitivi e vogliamo passare il turno.

Cataldi?

E' un giocatore che tengo in grande considerazione, è il momento giusto per essere utilizzato.

Si aspetta una risposta importante da Keita e Klose?

Sì, i calciatori hanno sempre occasione per mettere in difficoltà l'allenatore per la gara successiva. Sarà così per Keita e Klose, così come per tanti altri. Se stiamo facendo bene, è merito di tutta la rosa anche durante gli allenamenti. Mi aspetto una prova positiva, so quanto si stanno preparando e la loro voglia.

Il mercato in uscita influirà sulle scelte di formazione per domani?

Schiererò i giocatori che mi dimostrano di essere pronti, che so che mi daranno il loro contributo. Che hanno dimostrato di avere la testa giusta.

Domani una Lazio più guardinga?

Affrontiamo una squadra particolare, il Torino gestisce molto la palla all'indietro, anche con il portiere. Abbiamo un'impostazione tattica e mentale che vogliamo portare in campo. Dovremo capire quanto affrontare alti i nostri avversari e quando aspettarli più bassi. Comunque dovremo essere compatti sia in un caso che nell'altro. E' l'aspetto più importante, il Toro ha delle giocate particolari nel possesso palla ed è molto pericolosa.

Marchetti o Berisha?

Giocherà Berisha, ha bisogno di ritrovare le misure e i ritmi.

In difesa?

Posso dire che gli unici due che non saranno convocati sono de Vrij e Mauri, anche lui ha avuto un affaticamento. Rimangono a casa a prepararsi per domenica prossima. L'infortunio del difensore è da valutare, giovedì potrebbe essere libero di allenarsi o avere anche qualche problema. La difesa domani sarà equilibrata e avrà le caratteristiche per fare bene.

Staccare la spina in campionato per passare in coppa potrebbe essere complicato?

Non credo, il nostro obiettivo è sempre quello di giocare bene e mettere in campo la migliore prestazione possibile. Sappiamo le difficoltà, abbiamo vinto con il Torino in campionato ma abbiamo faticato. Se riusciremo a rimanere compatti, con le linee vicine, avremo delle buone possibilità. Se ci allunghiamo troppo, possiamo andare in difficoltà.