00 11/01/2015 19:56
Re:
Maxilotte, 11/01/2015 19:43:

Ml, sei molto ingeneroso con pioli. Continuare a credere che la formazione fosse sbagliata nonostante quel primo tempo mi sembra francamente un esercizio dialettico che nulla ha a che vedere con la realta' del campo. La partita di oggi e' fondamentale per la nostra crescita. Oggi pioli e' da 9, senza se e senza ma.



Non è un esercizio dialettico manco per niente. Se c'è da chiedere scusa a Felipe Anderson per averlo definito un Ederson 2.0 dopo oggi gliela chiedo in ginocchio, se c'è da mettere 7 a Cavanda eccomi, se c'è da ammettere che il rinnovo di Mauri è stato sacrosanto autospernacchiandomi lo scrivo chiaro e tondo. Quindi fai il favore: casomai di' che non condividi la mia opinione, ma non definirla un esercizio dialettico, come se pensassi altro ma scrivessi quel giudizio solo per tenere il punto. E' altra la gente che sui forum sa solo tenere il punto, e io non ci ho mai avuto nulla a che spartire. Ho cambiato perfino forum per non avere mai più nulla a che spartirci.
Secondo me la Lazio ha giocato quel gran primo tempo soprattuto perché atleticamente sta due volte meglio della roma, e però ha dilapidato la sua brillantezza consumando tutte le energie in 45 minuti. Come a Milano, come un sacco di altre volte quest'anno. La Lazio di Pioli gioca bene, mi diverte, ma pochissime volte riesce a tenere per tutta la partita. Permetti che l'aver schierato una squadra senza mediani costringendo le mezzepunte a un lavoro che le ha distrutte dopo un tempo potrebbe entrarci qualcosa, in questa faccenda? Biglia è scoppiato, poveraccio. E come lui Felipe Anderson, e pure lo stesso Mauri da un certo punto in poi in mezzo al campo era regalato. Una squadra così concepita è destinata a rimanere un'incompiuta. Oggi con un allenatore in grado di leggere la partita li avremmo ammazzati. Tutto questo senza voler minimizzare il lavoro di un tecnico che ha rieducato la nostra squadra al pressing e al gioco del calcio in generale dopo 4 anni di minestra.
[Modificato da Mark Lenders (ML) 11/01/2015 20:01]