00 22/12/2014 13:55
al napoli in un certo senso nuoce. perchè i problemi atavici del napoli quando difende nascono proprio dalla assenza in fase di non possesso di troppi uomini. insigne ci provava a rientrare, mertens e callejon quasi per nulla (che poi è il motivo per cui mertens spesso faceva panchina a insigne pur dimostrando continuamente di esere piu bravo).
e l'inter di mourinho aveva snejder da mettere in mezzo, in pratica il modulo l'hanno pensato su di lui. e solo mourinho poteva convincere eto'o a farsi tutta la fascia.
inoltre c'è un discorso proprio di livello assoluto dei giocatori. se sono MOLTO forti probabilmente puoi permetterti schieramenti iperoffensivi. ne parlavamo con reflex l'anno scorso mi pare dopo una partita del real di CL che giocava con benzema, ronaldo, bale e dimaria (quest'anno james) contemporaneamente in campo mentre noi non riuscivamo a trovare un equilibrio se non schieriamo 3 centrocampisti di sostanza piu candreva.

ma nello specifico della lazio attuale, a chi gioverebbe il 4231? i centrocampisti sempre quelli sono fra cui scegliere, con l'aggravante di sacrificare lulic (che sicuramente dopo qualche partita finirebbe per rientrare come ala sinistra). e non abbiamo un vero interprete di trequartista centrale. io sono sempre stato curioso di provare a riciclarci anderson, ma visto che ormai ha ritrovato se stesso restando sulla fascia, non lo toglierei da lì.

sul discorso di aumentare la qualità a centrocampo invece siamo d'accordo. anzi per me l'acquisto su cui spendere il grosso dei soldini l'estate prossima (quello che sposta di piu sarebbe un super centravanti, ma tempo che non abbiamo i soldi per un grande acquisto lì).