00 23/11/2014 00:02
Re:
cuchillo76, 22/11/2014 23:48:

Di Pioli non sono affatto soddisfatto. Deludente, fin qui. Ma non rinnego il fatto di essere stato contento quando è stato preso. Tra i prendibili, a me sembrava il migliore. O comunque tra i migliori.



C'era Mihajlovic che sarebbe venuto a piedi. Non ci posso pensare, mi fa troppo incazzare questa cosa.
Mihajlovic ha creato una Samp che quando l'avversario è abbordabile fa la partita, e quando arriva la roma si prende il punto con dieci uomini dietro la linea della palla.
Mihajlovic era in grado di trasferire un po' di identità e di riportare entusiasmo tra i tifosi. Entusiamo vero, no questo ottimismo artificiale, di plastica, per questo boyscout con l'erre moscia che fa cantare l'inno alla truppa, roba che manco le giovani marmotte...

cuchillo76, 22/11/2014 23:48:

A maggio potrò dire se mi sono sbagliato. A 13 partite ufficiali dal suo arrivo, mi sembra presto. Continuo ad avere sensazioni positive nonostante il momento così negativo.



Sicuramente è presto. E c'è margine per rimediare perché 1) la classifica (in ottica terzo-quarto-quinto posto) non è drammatica, 2) le rivali non sono meglio di noi, è una guerra tra poveracci. Quello che mi fa spavento è che Pioli continuerà a insistere su questo 4-3-3 senza né capo né coda, che darà risultati solo quando la squadra ritroverà le energie per correre alla morte dal 1' al 90', autocondannandosi a un andamento sinusoidale, perché dopo il ciclo di partite in cui corri arriva invariabilmente il ciclo di partite in cui non corri più. Bisognerebbe far correre il pallone, alzare il tasso tecnico del centrocampo, oppure rinforzarlo e giocare di più con le ripartenze. Non mi pare che Pioli si sia reso conto di tutto ciò. Mi pare un mulo coi paraocchi destinato ad andare dritto per la sua strada, una strada che non porta molto lontano.
[Modificato da Mark Lenders (ML) 23/11/2014 00:03]