00 21/11/2014 16:22
Mark, secondo me stai sopravvalutando la portata del "caso". Ammesso che esista un caso.

Ci sono tre giocatori in lizza per un ruolo: Mauri, Keita e Anderson.
Keita, che io sono convinto sia meno scapestrato di quanto vogliano raccontarci i media, è partito come titolare; ha infilato due prestazioni così così e Pioli ha provato altre soluzioni. Il tempo di farsi tre panchine e si è rotto.
Mauri, e mi duole ammetterlo -ho stima, ma speravo avessimo superato questa fase-, è ancora una risorsa importante. E lo ha dimostrato sul campo.
Anderson, che purtroppo ancora non si è scrollato di dosso l'etichetta di oggetto misterioso, rappresenta un investimento e a sprazzi ha offerto spunti interessanti. Ancora troppo poco ma, valutando solo questo scorcio stagionale, niente da giustificare una bocciatura definitiva.

Keita, che ha saltato per infortunio cinque partite secche, ha collezionato 160' minuti; Anderson che è stato sempre a disposizione 309'. Non mi sembrano numeri che possano farci sospettare ostracismo nei confronti dello spagnolo.

Diciamo che l'imponderabile che tanto affascina il nostro presidente, infortunio di Keita e insospettabile vena (anche realizzativa) di Mauri, hanno concorso nel disegnare un scenario più fosco e ingarbugliato di quanto in realtà non sia. A mio parere.