00 20/11/2014 12:08
ℬaruch, 19/11/2014 17:06:

FLASH - Lo invocavano tutti da mesi, finalmente Pioli - nell'emergenza assoluta - si lancia nell'esperimento: Radu centrale. E' successo oggi pomeriggio a Formello, dove il tecnico ha dovuto rinunciare a Ciani e Novaretti ai box e persino a Cana, appena rientrato dalla Nazionale insieme a Berisha, Biglia e Parolo. Probabilmente sarà comunque l'albanese a giocare al centro, anche perché - notizia dell'ultimo minuto - s'è fermato pure Braafheid nell'ultima seduta per un problema alla caviglia. La iella imperversa, l'emergenza diventa sempre più allarmante.



Da un lato potrebbe essere meglio, e spiego perché.
Questa partita mi inquieta da qualunque verso io provi a guardarla. Mi inquieta per i risvolti extralaziali, ma mi inquieta anche per alcune questioni prettamente "interne".
Tipo: non vorrei che alcune scelte da me e da tanti altri lungamente invocate, come Radu centrale e Keita titolarissimo, venissero sottoposte al vaglio dell'avversaria più difficile. Sarebbe molto comodo, poi, bocciarle. "Io ci ho provato, ma non è andata bene". Come se il centrocampo della Juve non potesse prendere il sopravvento a prescindere dalla composizione di quello della Lazio, e come se l'attacco della Juve non potesse segnare due o tre gol a prescindere dalla composizione della difesa della Lazio. Ecco, se pensassi che Pioli non crede in alcune soluzioni (e viste le formazioni schierate fin qui ho tutto il diritto di pensarlo), vederle proposte in campo sabato sera mi farebbe venire quelche sospetto sulla buonafede dell'allenatore.
[Modificato da Mark Lenders (ML) 20/11/2014 12:08]