00 09/11/2014 21:52
Provo a dare delle risposte.

ℬaruch, 09/11/2014 21:18:

Perché siamo così stanchi pur senza il doppio impegno?



Perché stanno giocando sempre gli stessi a ritmi che - lo dico dalla prima giornata - potranno regalarti tappe esaltanti ma pagherai in termini di classifica generale.
La Lazio è pessima nella gestione delle energie, sia dentro le partite che in generale. Va a tavoletta finché ne ha, e poi a un certo punto finisce la benzina. Non può andar bene, non è un'impostazione da squadra che punta a diventare grande.

ℬaruch, 09/11/2014 21:18:

Perché abbiamo centrato lo specchio della porta una sola volta?



Perché complessivamente la Lazio di oggi era una squadra povera tecnicamente. Come un cane che si morde la coda, questo è anche il motivo per cui Pioli cerca di farla giocare a ritmi altissimi: per mascherare le lacune tecniche. Oggi purtroppo c'era poca scelta, va bene, ma in generale non capisco come non si possa attendere Keita come l'acqua nel deserto.

ℬaruch, 09/11/2014 21:18:

Perché ci sono giocatori che non marcano come cagnacci ma come libellule?



Perché non c'è neppure un mediano di ruolo. Dite che Parolo corre, ma io rimpiango Cristian Brocchi. Che oltre a correre marcava, recuperava palloni, e nel palleggio non era poi tanto peggio del nostro "nazionale".

ℬaruch, 09/11/2014 21:18:

Perché Ederson - con 5 minuti stagionali nelle gambe - e non Onazi o Anderson?



Una scelta assurda, di quelle che ti fanno domandare se quello seduto lì in panchina sia scemo o cosa. Gol di piattone a porta vuota a parte, nei cinque minuti col Cagliari Ederson aveva fatto vedere qual è il suo stato di forma attuale provando un doppio passo che sembrava alla moviola. Un gesto tecnico da partita di vecchie glorie, da campione anziano ancora padrone del movimento ma ormai abbandonato dalla freschezza atletica.

ℬaruch, 09/11/2014 21:18:

Perché il 4-1-3-2 che ha impedito una "costanza" di assedio?



D'accordo sul fatto che non era il modulo giusto, ma oggi non credo fosse questione di moduli. Né di aver sottovalutato l'avversario, come leggo un po' ovunque. Mi sembrano tutti modi di raccontarci che sì, abbiamo perso ma se avessimo fatto questo o quest'altro sarebbe andata diversamente. Io invece non credo proprio. Credo che abbiamo perso perché avevamo assenze pesanti e gambe pure. Oggi non avevamo né la forza né la tecnica per assediare l'Empoli, l'unico modo per uscirne indenni era aspettarli e ripartire. Non è certo il mio ideale, ma nemmeno la Lazio di Pioli lo è. Bisogna aumentare il tasso tecnico della squadra e cercare di vincere le partite spendendo meno energie.
[Modificato da Mark Lenders (ML) 09/11/2014 21:57]