00 26/09/2014 14:42
Re:
Drenai71, 26/09/2014 14:26:

proprio per questo però, non ha senso cederlo. male che va lo cedi fra un paio d'anni, perlomeno a quanto ci prendi oggi, ma nel frattempo visto che ci hai investito ti giochi le tue carte che trovi se stesso. tanto non è lui che incide sul bilancio, in rosa ti copre sia keita che candreva, e non è uno che pianta grane se va in panca.



Sai cosa? E' che finché i giocatori sono giovani chi li compra può pensare che abbiano dei margini di crescita, piccoli o grandi. E in questo Felipe Anderson ti frega in pieno, perché lo vedi fare le sue cose e pensi "questo mo' lo metto in mano a un grande allenatore e vedi che fenomeno diventa". Però è un attimo che ti diventano "vecchi" tra le mani. Già a 25-26 anni ci metti una croce sopra, pensi che quelli sono e quelli resteranno. Ti faccio l'esempio di Giovinco, che fino a uno o due anni fa pareva destinato a grandi cose mentre oggi non ce n'è uno che non pensi che la sua reale dimensione sia quella di panchinaro della Juventus. Quindi occhio a rifiutare eventuali offerte che potrebbero non ripresentarsi.
Comunque finché sta qui Felipe Anderson può essere una risorsa se lo usi come riserva. Se tu hai Candreva e Keita, e di quando in quando gli dai il cambio con Felipe Anderson - magari anche per un quarto d'ora dentro le partite - può anche andare. Magari ti diventa anche un'alternativa di qualità. Ma se tu inizi a puntarci come titolare, perché pensi che sia sul punto di esplodere, o perché pensi che ci hai speso 9 milioni e quindi devi giustificare l'investimento, lì fai dei danni. Primo, perché per valorizzarne uno ne deprimi un altro e penalizzi la squadra, perché Keita vale dieci FA. Secondo perché magari se lo vedono troppo bene poi capiscono, come stiamo iniziando a capire noi. La fortuna è che non tutti guardano tutte le partite della Lazio. Quindi siamo ancora in tempo per utilizzare l'unica strategia giusta, quella del vedo-non vedo. Li facciamo arrapare con una ventina di minuti e qualche dribbling per volta e poi glielo leviamo da sotto gli occhi. Magari qualcuno ce casca e s'innamora. Mi pare l'unica...
[Modificato da Mark Lenders (ML) 26/09/2014 14:46]