00 09/09/2014 13:45
Allarghiamo la riflessione?
L'invadenza di Lotito in azzurro a mio avviso getta un po' di luce sul rapporto Lotito-Lazio.
Ci siamo chiesti tante volte: perché Lotito ha preso la Lazio? Per rendere un servizio alla città (sue dichiarazioni iniziali)? Per lucrarci sopra con le scappatoie di bilancio (consociate, fondi all'estero ecc.)? Per speculare sullo stadio? Per entrare nei salotti dei potentati?
"Impicciarsi" della nazionale credo non possa essere attribuito a interessi economici. Scalare il potere in FIGC? Non credo possa salire più di così, vedi la trombatura come vice di Tavecchio. Che senso ha allora perdere tempo (e sottrarlo alle sue aziende e alla famiglia) a Coverciano e ovunque giochi la Nazionale?
Mi sembra che l'unica motivazione sia l'ansia di notorietà, la voglia di apparire il più possibile. Patologica. Più si parla di lui, anche male, anche con il Lotitoovunque di questi giorni, più contento è.
Qui interviene la seconda area di dibattito. Che riflessi avrà questa escalation di immagine lotitiana sulla Lazio? Porterà simpatie o antipatie? Porterà alleanze calcistiche importanti? Sottrarrà tempo prezioso alla gestione della Lazio o non inciderà? Sarà matrice di esperienza calcistica in più, internazionale, per il presidente o gli annebbierà ancora di più le idee?
Cosa ne pensate?